Sarà possibile immergersi nelle magiche atmosfere del Natale domenica 18 dicembre 2011 a Cervarezza Terme, dove si terrà la prima edizione di un mercatino natalizio, organizzato dalla Associazione turistica Pro loco della località termale, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Busana.
Il centro di Cervarezza, dalle ore 10.00 si animerà con bancarelle natalizie allestite da commercianti e hobbisti locali, mostre, musiche, luci, profumi e sapori di prodotti tipici che saranno disponibili negli stand gastronomici in funzione per l’intera giornata.
Per la gioia dei più piccoli, sarà presente anche Babbo Natale, che nell’apposito spazio a lui dedicato, ascolterà le richieste e i desideri che verranno espresse dai bambini per il prossimo Natale.
Sarà anche possibile visitare il presepe tradizionale allestito nella chiesa di S. Matteo e alcuni presepi in esposizione presso l’ufficio informazioni/Museo del Sughero, realizzati dai bambini delle scuole locali.
Questa iniziativa natalizia rappresenta un impegno inedito per la Pro Loco di Cervarezza, che recentemente si è ricostituita, con l’inserimento nel consiglio direttivo di un consistente gruppo di nuovi soci, per lo più commercianti ed esercenti del posto, che guidati dal nuovo presidente Atos Cani sono al lavoro per la predisposizione di un nutrito calendario di attività, di cui questa iniziativa rappresenta un primo importante impegno.