Home Cronaca “Starò alcuni anni in Albania…”

“Starò alcuni anni in Albania…”

74
4
Don Stefano Torelli nel luglio del 2003 celebrò la messa sul Monte Valestra, all'epoca era parroco di Bebbio

"Ciao a tutta la redazione - ci scrive don Stefano Torelli che, in passato, fu responsabile per la pastorale giovanile in montagna -  vi scrivo dalle montagne dell'Albania e precisamente da Gomsiiqe dove sono arrivato dal 28 settembre scorso come missionario Fidei donum mandato dalla nostra diocesi per alcuni anni a servizio della diocesi sorella di Sapa".

"Abito in una casa che fino a vent'anni fa era di confino per persone pericolose per il regime - prosegue il sacerdote -, adesso è sede della missione e parrocchia. siamo in cinque e ci prepariamo per vivere il santo Natale. Ho pensato di fare gli auguri a tutti voi e a tutta la montagna reggiana dove ho vissuto per 11 anni e che sento sempre viva in me come una forza. Buon Natale a tutti voi"!

Firmato don Stefano Torelli

4 COMMENTS

  1. Ciao, Donste, il tuo passaggio in montagna è stato importantissimo per i ragazzi che hanno avuto la fortuna di incontrarti, e anche per tutti gli altri. La tua umanità, la tua capacità di relazionarsi con semplicità e genuino affetto ha fatto la differenza. Grazie di tutto; sei nei nostri cuori e continua anche lì quel che qui hai lasciato. E fatti sentire spesso! Buon Natale a te e a tutta la tua comunità.
    (Normanna e famiglia)