Gesù era di certo una persona alternativa. "Colorato" nelle parole, e se non nella pelle, nelle idee.
Aua
Redacon (acronimo che sta per Redazione della Cooperativa Novanta) è un portale online gestito interamente da una redazione e una rete di collaboratori attivi nel mondo dell’informazione che incentrano il proprio interesse e punto di riferimento nel territorio dell’Appennino reggiano e dintorni.
Brava Aua, ma perché nero? Gesù era ebreo. Alternativo, sì, ma non di certo rispettto alla sua “gente”, tanto è vero che pure gli apostoli, i suoi primi discepoli erano ebrei. Alternativo sì, ma rispetto ai farisei, e soprattutto a una società, quella ebraica del tempo, che si raccoglierà di nuovo davanti all’unico Dio delle sacre scritture, solo dopo le ribellioni, stroncate dai Romani (politeisti all’epoca), e la conseguente diaspora costata assai cara, come sappiamo, al “popolo eletto” . Lasciamo che “nero” sia uno dei re magi, simbolo, assieme ai suoi compagni, di tutta l’umanità che crede all’Annuncio e si raccoglie davanti al bambino che riposa in una mangiatoia, non davanti a un idolo, ma a Dio fatto uomo.
(Carlo Arnò)
Dai Carlo, se è vero che Gesu’ non era nero, a quanto pare lo era Dio, come ci narra ” Il fantastico racconto dell’evoluzione” di Dario Fo. Da non perdere come lettura. Buon Natale a tutti e complimenti al bel presepe di Aua.
(Salvatore Ricci)
Dario fo, novello profeta? Non sapevo:
In ogni caso Buon Natale a tutti.
(Carlo Arnò)