Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 8 dicembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 8 dicembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

9
0

Gazzetta di Reggio

* In prima pagina: “Marito e moglie patteggiano la condanna” – Droga a Baiso / All’interno: “Spacciarono per sette anni. Due coniugi patteggiano” – 3 anni e 8 mesi per il merito, 2 anni e 6 mesi per la moglie, libera da tempo. La coppia aveva allestito nella casa in paese la base dell’attività di spaccio.

* Castelnovo: “I mercatini della solidarietà aprono il Natale”.

* Castelnovo: “Più di 120 persone alla cena sociale promossa dalla Cna”.

* Carpineti: “Morta a 101 anni Lucia Franzoni” – Ieri i funerali in paese, da tempo la donna viveva a Scandiano.

* Castelnovo: “Domani alla Tavernetta una serata sul Parco nazionale”.

* Toano: “Da oggi a domenica si vendono in piazza le stelle dell’Ail”.

* L’intervista / ‘Sì alla manovra Monti ma chiediamo più equità’” – Lo sforzo necessario – La senatrice del Pd Leana Pignedoli non nasconde le preoccupazioni: bisogna lavorare sulle pensioni e l’eliminazione delle province è anticostituzionale.

Carlino Reggio

* Castelnovo: “Posteggi riservati alle mamme” – Quattro stalli rosa all’ospedale per gestanti e neogenitori – Per usare i parcheggi. Basta esporre l’autorizzazione rilasciata dalla polizia municipale. Multe a chi li occupa abusivamente.

* Baiso: “Coppia ‘stupefacente’ patteggia la pena”.

* Villa Minozzo: “Tutto il paese davanti alla tv per Giuliano. ‘Non sta bene, ma spero ci regali il podio’” – Oggi prima gara di Coppa del mondo per Razzoli.

* In breve / Gatta: mostra di foto in ricordo di don Francesco.

Il Giornale di Reggio

* Baiso: “Condannati i due coniugi spacciatori” – Lui patteggia 3 anni e 8 mesi, lei 2 anni e mezzo. Rifornivano di coca la montagna.

* Castelnovo: “L’Immacolata apre il calendario natalizio” – Musica, feste ed eventi: oggi si parte con il mercatino della solidarietà in piazza Gramsci – Gli assessori Correggi e Ruffini: “Grazie alla collaborazione di tutti siamo riusciti a proporre tante iniziative”.

* Villa Minozzo: “La Croce Verde festeggia il presidente” – Questa sera, al ristorante del Lago di Gazzano, una cena in onore di Elio Ivo Sassi.

* Castelnovo: “Una serata per il futuro dell’Appennino”.

* Carpineti: “Donne, sono 23 le richieste di aiuto” – Dal convegno emerge un aumento di denunce per violenza.

* Canossa: “Per due giorni ‘sommersa’ dal cioccolato” – Weekend con spettacoli di magia e narrazioni animate.

* Lettera / “Eliminare le province? Io non sono d’accordo”, di Romano Albertini (Lega nord).

L’Informazione di Reggio Emilia

* Collagna: “Piste chiuse, gli alberghi restano vuoti” – Turismo invernale. C’è preoccupazione tra gli esercenti dell’Appennino per il rinvio della stagione sciistica – “Non siamo pieni nemmeno per Natale. Speriamo che la neve arrivi presto”.

* Villa Minozzo: “Croce Verde, festa per il presidente Elio Ivo Sassi”.

* Baiso: “Quasi quattro anni per spaccio di cocaina” – Piazza pulita. Il patteggiamento.

* Toano: “Folletti e cornamuse nel borgo medievale” – Saggi e assaggi a Manno di Toano. Domenica manifestazione organizzata da Comune e Provincia – Mercatini, artisti di strada e la premiazione del concorso di racconti.

* Sport / “Vai Razzo, riparti da dove avevi finito” – Sci alpino. A Beaver Creek (ore 17,30 la 1^ manche, ore 20,30 la 2^) c’è il primo slalom speciale della stagione – Il campione olimpionico al via nonostante la spalla destra malconcia.