* Villa Minozzo: “La stazione di Febbio ancora senza gestori. La stagione a rischio” – L’allarme lanciato dal sindaco Fiocchi: “In attesa dell’inventario ma il Comune farà la sua parte” / “Ancora incertezza”.
* Castelnovo: “Il consiglio aderisce all’appello ‘contro la pena di morte’”.
* Collagna: “Statale 63, un giorno di ‘mobilitazione’” – Oggi la manifestazione nei pressi della frana di Piagneto; rubati gli estintori in galleria.
* Carpineti: “Un concerto dei ‘Delfini’”.
* Lettera / “Le intercettazione sono necessarie”, di Domenico Lenzotti di Baiso.
Carlino Reggio
* Castelnovo: “’Gallerie senza sicurezza’” – Il Comitato della statale 63 scrive all’Anas: “Gli estintori mancano o sono insufficienti”.
* Vetto: “Acque agitate sul bilancio. Si dimette un revisore dei conti”.
* In breve / Carpineti: la Montemerli: “Albertini, che confusione”.
Il Giornale di Reggio
* Collagna: “’Sulla frana qualcosa è stato fatto’” – Il sindaco di Collagna interviene con una precisazione alla vigilia dell’incontro di oggi del Comitato per la statale 63 – Bargiacchi: “La situazione è migliorata e questo aumenta la fiducia e l’aspettativa di altri passi avanti”.
* Carpineti: “Il sindaco difende l’accorpamento dei servizi” – La Montemerli replica al consigliere provinciale Albertini.
* Castelnovo: “Scuola, assessore su accorpamenti” – Mirca Gabrini illustra il futuro degli istituti montani.
* Castelnovo: “La Croce Verde festeggia due volontari” – Una nuova ambulanza sarà dedicata oggi alla memoria di Loris e Secondo.
* Busana: “Un premio internazionale per il parco di Cerwood – A Cervarezza arriva il Golden Pony Awards.
* Castelnovo: “’Cercasi amore’ al cinema Bismantova” – Oggi a Castelnovo Monti spettacolo tra disabilità e teatro all’interno del progetto “Un sorriso per Villa”.
* Casina: “Ultimo atto per conoscere i frutteti” – Il corso si concluderà domani. Si parlerà di metodi biologici per difendere le piante.
L’Informazione di Reggio Emilia
* Carpineti: “’Nel tunnel del Seminario mancano gli estintori’” – Sicurezza sulla statale 63. La denuncia del portavoce del comitato Malvolti, che ha inviato una lettera all’Anas – L’allarme: “Si tratta della galleria più lunga della montagna, spesso si verificano incidenti” / “Sit-in sui luoghi della frana”.
* Montagna: “’L’adesione all’Unione del comuni deve essere obbligatoria per tutti’” – Fioravanti (Pd) è favorevole alla gestione associata dei servizi.
* Vetto: “’Ammanchi, inutile continuare a negare le responsabilità politiche del sindaco Garofani’” – La polemica. Il coordinatore del Pdl Giovanni Ferrari critica le parole di Fioravanti (Pd).
* In breve / Villa Minozzo: lo “Schiaccianoci suite”.
* Il racconto della domenica / “L’America di Adamo”, di Giacomo Notari.