* Castelnovo: "Caso Li Pizzi, chieste dure condanne" - Violenze sul 21enne suicida, il pm chiede pene fino a sei anni e mezzo. I difensori: "Nessun abuso" / "'50mila euro di risarcimento'" - La richiesta della parte civile.
* Baiso: "Aiuta gratis le prostitute. Arrestato un pensionato".
* Canossa: "Operazione pulizia lungo l'Enza" - Raccolti 20 quintali di rifiuti. Il sindaco promette più vigilanza.
* Castelnovo: "Domenica al 'Cattaneo' un torneo di tiro con l'arco".
* Casina: "Un corso per curare l'orto" - Un ciclo di incontri per chi ha il "pollice verde".
* Appennino: "Escursione Csi dal Valestra fino al castello di Carpineti" - Trekking.
Carlino Reggio
* Castelnovo: “Noi possiamo solo monitorare il territorio’” – I sindaci dell’Appennino e l’incubo di decine di frane – Sopralluogo. La Boifica in questi giorni a Cinquecerri per una verifica.
* Castelnovo: “Caso Li Pizzi, la pm Pantani chiede condanne fino a sei anni” – In tribunale. Per la difesa fu solo uno scherzo di pessimo gusto.
* Collagna: “Il comitato chiede all’Anas di intervenire agli Schiocchi” – Lavori per la frana fermi da tre anni.
* Castelnovo: “La Cgil risponde a Savonitto”.
* Baiso: “Offre caffè a prostitute, 61enne denunciato”.
* Toano: “Biomassa, Comune condannato” – Società impugna cambiamento destinazione d’uso.
* In breve / Villa Minozzo: la Croce Verde organizza corso per volontari.
* Arceto: “Concerto del coso Vocilassù”.
Il Giornale di Reggio
* Toano: “Biomasse, il Tar accoglie il ricorso di Sofiser” – Il tribunale amministrativo ha dato torto al Comune di Toano che aveva variato la destinazione d’uso della zona di Fora – L’azienda che avrebbe dovuto costruire la centrale vince la causa, ma ormai il progetto è morto.
* Toano: “L’opposizione: ‘A Toano imposta una tassa sui morti’” – La minoranza di centrodestra critica il sindaco Michele Lombardi per la gestione dei servizi funebri, ora affidato a privati.
* Castelnovo: “Caso Li Pizzi, chiesti 51 anni di carcere” – La requisitoria del pm Pantani: “Condannate i nove imputati”. Il 9 dicembre la sentenza – Si avvia a conclusione il processo per le presunte violenze ai danni del giovane che si lanciò dalla Pietra. I difensori: “Assolveteli” / “Una vicenda che iniziò nel 2006 quando il giovane si tolse la vita” – Il 9 luglio al Gasoline lo “scherzo” della cannuccia.
* Viano: “Viano fa festa, ma il tartufo latita” – Il Comune si prepara per un weekend di gastronomia e divertimento, anche se sarà difficile ripetere le vendite del 2010 – Come per i porcini, il 2011 è stato un anno avaro di ritrovamenti anche per i pregiatissimi funghi.
* Scandiano: “Il coro di Toano in concerto al castello di Arceto” – Vocilassù, diretto dal maestro Armando Saielli, effettuerà un viaggio musicale attraverso i secoli. L’ingresso allo spettacolo è libero.
* Villa Minozzo: “Con ‘Anima montanara’ la musica si sposa con la poesia” – Continua la stagione musicale nella sala polivalente “I Mantellini” di Villa.
L’Informazione di Reggio Emilia
* In prima pagina: “Caso Li Pizzi, chiesti 51 anni di carcere” – Alla sbarra nove giovani della montagna. La difesa: “Non vi fa violenza sessuale” / All’interno: “’Condannate chi abusò di Giacomo’” – Processo Li Pizzi. Stretta finale davanti al Tribunale. La difesa: “Non vi fa violenza sessuale” – La Procura chiede 51 anni di carcere per nove giovani di Castelnovo.
* Collagna: “’L’intervento del Pd? Fuori luogo’” – Polemiche a Collagna. Bargiacchi replica a Fioravanti sul voto in Consiglio – L’accusa al coordinatore: “Da parte sua astio e disinformazione”.
* Ligonchio: “La giunta non è nel caos” – Il sindaco Pregheffi risponde a Filippi (Pdl) – “La vicenda sta assumendo risvolti persecutori e diffamatori”.
* Primo piano / “Il tar boccia il no di Toano alla centrale Iren, ma per quell’area la Provincia ha già presentato il progetto Cna-Koinos” – Bufera su Palazzo Allende – Nuovo caso. In cantiere impianti per un valore di 8,2 milioni di euro – Il consorzio intende realizzare una centrale fotovoltaica e un parco tecnologici e didattico / Lettera aperta: “’La politica ha preso il sopravvento’” – Il cda di Koinos interviene dopo le polemiche del centrodestra – “Non ci sono assolutamente situazioni di incompatibilità” – “Fabio Bezzi agisce in qualità di dipendente Cna”.
* Baiso: “Pensionato fa da autista alle lucciole: arrestato” – Il 61enne Giovanni Codeluppi è finito in manette con l’accusa di favoreggiamento della prostituzione – Dopo il “lavoro” le portava al bar a prendere il cappuccino e se pioveva regalava ombrelli.
* Canossa: “Raccolti 20 quintali di rifiuti”.
* In breve / Villa Minozzo: corso alla Croce Verde.