E' stato un vero successo lo spettacolo teatrale che si è svolto nella serata di ieri e che ha visto una cinquantina di ragazzi castelnovesi esibirsi davanti ai cittadini di Voreppe, il paese gemellato con Castelnovo ne' Monti. Partita ieri, infatti, la comitiva castelnovese è costituita da un folto gruppo delle classi seconde del liceo linguistico e da altri giovani della scuola di danza, accompagnati dalla brava Francesca Bianchi e dalle insegnanti Valerie Ferrari e Cinzia Ruspaggiari. La delegazione è guidata dall'ispettore superiore Roberto Rocchi, oramai diventato una presenza consuetudinaria nel comitato di gemellaggio.
Accolti nella serata di ieri dal primo cittadino di Voreppe, é stata organizzata una cena di benvenuto nei locali della scuola, dove i ragazzi della Francesca Bianchi hanno successivamente messo in scena la riuscitissima commedia di Victor Hugo' "Quasimodo". Davvero bravi i nostri giovani castelnovesi che hanno tutti recitato in lingua francese ed addrittura anche in tedesco per riguardo degli ospiti provenienti da un secondo paese gemellato che si trova in Germania.
Alla fine lunghi applausi per tutti e in particolare per i protagonisti, che hanno davvero dato prova di tanta bravura. Fra le altre cose, l'ispettore Rocchi, nel portare i saluti del presidente del comitato di gemellaggio castelnovese Graziella Palleschi (assente per motivi familiari), ha consegnato alcune targhe ricordo ai responsabili del comitato francese ed in particolare a Chantal Rebeille e Michelle Bertrand, oltre che agli attori principali della riuscitissima commedia teatrale.
La giornata di oggi proseguirà con la visita al paese di Voreppe, mentre nel pomeriggio la comitiva si spostera' a Vizille dove visitera' il famoso ed antico castello. In serata il comitato francese ha organizzato per i giovani una "escursione" al bowling di Echirolles, dove saranno presenti anche altri giovani del paese francese che in primavera visiteranno Castelnovo ne' Monti.
Bravi voi ci regalate sempre emozioni per i nosrtri ragazzi continuate cosi un bacio in particolare a mia nipote giorgia sironi che e partita con voi per questa bella esperienza.
(Chiara)