Pare che la Rai abbia preso di buon occhio le notizie che il nostro sito rilancia. Le comparse di Marzia Schenetti, di Armando Ceccati, la città Slow di Castelnovo, solo per citare le più recenti. Stavolta è toccato all’ispettore Corrado Bernardi e al suo fido Duca che ha rievocato, nel format condotto tutti i pomeriggi da Mara Venier, la storia del salvataggio, ad opera del suo cane addestrato, della vettese Paola Costetti, dispersa in un dirupo.
Furvio Busignani, giornalista, ha riepilogato la vita di Duca, che viva in casa con Corrado, in un servizio registrato nelle settimane scorse e fatto direttamente a Vetto e Casina.
“La fortuna della signora Paola è stata di essere individuata dal cane, dove solo lui poteva arrivare”.
Paola – che ora sta visibilmente meglio - rievoca quei momenti, lo smarrimento della strada, l’amnesia… “Sono caduta come in stato di confusione”. Non vedevo il cane ma lui seduto che la leccava e abbaiava. E le immagini indugiano a casa di Paola dove Duca abbaia ora felice.
Poi in studio tra gli ospiti tra cui Ewa Egner, i commenti “chi non ha un cane non sa cosa significhi essere amato”. E poi Mara Venier che, dopo avere ammirato queste immagini, pare convinta: “Prenderò un cane, ma di grande taglia”.
(
Dopo la faticata (…di Duca naturalmente!!) il meritato momento di celebrità… Complimenti anche all’attivissimo Corrado.
(Simone)
Duca&Corrado sono ormai una grande squadra, che grazie al loro impegno in svariati campi rendono alle nostre comunità, e non solo, la certezza di una dedizione al senso dell’aiutare il prossimo in difficoltà… Valore che credo si sia un po’ “sbiadito” nei costumi della gente di oggi… Sono perfettamente consapevole che questo momento di celebrità non turberà l’operato di questa “affiatata” squadra in quanto il vero successo lo hanno già toccato con mano portando a termine già numerose missioni concretizzando un progetto sviluppato con grande dedizione e passione. BRAVISSIMI, vi faccio i miei complimenti e un grazie per quello che fate.
(Marco B.)