Riapre al traffico, dopo una serie di ammodernamenti e di interventi di messa in sicurezza, una parte di via Crispi, la strada principale di Carpineti. E’ di nuovo percorribile il breve tratto di via Crispi in corrispondenza del ponte sul Rio San Prospero, vicino alle scuole medie del paese. Dopo un mese di lavoro la strada è stata riaperta, allargata e dotata di marciapiedi sui lati del ponte: durante gli interventi sono state demolite la pavimentazione e la massicciata del ponte, per poter poi realizzare dei camminamenti pedonali su entrambi i lati del ponte stesso.
In questo periodo il ponte è rimasto chiuso al transito, per permettere agli operatori della ditta Baroni Domenico di Carpineti di lavorare rapidamente e in sicurezza, ed erano stati istituiti dei percorsi alternativi.
Ora il ponte, rinnovato, è di nuovo percorribile, dotato di marciapiedi, lungo la principale via carpinetana e proprio a fianco delle scuole medie, un luogo frequentato da tanti pedoni.
“È un intervento importante, che riguarda una parte del centro del paese e una zona frequentata da tanti bambini, come le scuole medie. L’intervento è stato realizzato a dovere ed in tempi rapidi, e questo credo sia un altro elemento da sottolineare, in momenti complessi come quelli che viviamo in questi anni”, commenta il sindaco di Carpineti Nilde Montemerli. “Continuiamo nella nostra opera per migliorare la fruibilità del nostro paese, e la sicurezza. Completato l’intervento sul ponte, a breve partiranno altri lavori importanti dal lato opposto di via Crispi, nella zona delle Poste”, conclude la prima cittadina.