Talentuosi, creativi, ricchi di idee e di sogni: sono i giovani attori della compagnia teatrale di Francesca Bianchi, la nota regista felinese. Alcuni di questi attori hanno iniziato a recitare a 8 anni, quando ancora sdentati e alti poco più di un metro, già calcavano le scene dei teatri della montagna. Desiderosi di utilizzare il linguaggio teatrale per conoscere se stessi e per esprimersi, questi giovani hanno, attraverso la recitazione, accesso alle proprie emozioni e amano comunicare se stessi attraverso testi comici e più impegnati. "Il progetto "Stalunati" mi ha dato e continua a darmi tanto" sostiene Francesca Bianchi, "da loro attingo idee, freschezza, e sono una parte importante della mia carriera artistica." Entusiasti, esplosivi, pieni di vitalità e di riflessioni profonde, esprimono la voglia di approfondire sempre di più, volenterosi di apprendere e mettersi in gioco attraverso testi stimolanti e impegnativi, che permettano a ognuno di loro di esperimentare ruoli diversi, per continuare a crescere e ad apprendere. Complimenti a questa bella e brava compagnia!
Martedì alle 17, repliche giovedì alle 10,30 e sabato alle 14.
Ascolta i file audio:
Prima parte
Seconda parte
Terza parte
Vorrei andare a vedere “Gli stralunati”, ma dalla notizia non so dove andare. Potete informare?
Grazie.
(Commento firmato)
Gentile lettore, “Gli Stralunati” al momento stanno preparando uno spettacolo che presenteranno al Teatro BIsmantova in marzo e daremo senz’altro la notizia. L’articolo qui riguarda una loro intervista a Radionova all’interno della trasmissione “10 Ragazzi per me- Gente bella dell’Appennino e del mondo”; ogni martedì c’è una intervista a un personaggio noto o meno noto della montagna o anche del mondo. Se visita l’archivio potrà vedere che abbiamo nel nostro palinsesto anche figure dome Dario Fo, ma anche persone “invisibili”, purchè abbiano una storia da raccontare.
Grazie della sua richiesta che ci ha permesso di precisare. Continui a leggerci e darci suggerimenti per migliorare il nostro servizio.
(La redazione)
Brava Francesca!!!
Ho avuto il piacere di conoscerla per un progetto di lettura animata nella scuola dell’Infanzia dove lavoro….mi è piaciuta molto come è piaciuta tanto ai bambini di 5 anni che seguivano il percorso propostoci. Veramente brava!!!
(Elisabetta Marmiroli)
Bravi anche Gli Stralunati! Aspettiamo di vederli tutti con ruoli nuovi e stimolanti, come hanno espresso il desiderio nell’intervista.
(cf)
Grazie Francesca un bacio a te e agli amici “Gli Stralunati”, siete davvero straordinari. Chi vi ha conosciuto a Voreppe e a Illingen vi ricorda con affetto sia per la vostra preparazione che per la vostra simpatia!
A presto Graziella
(comitato gemellaggi)