Home Cultura Andiamo a prendere un te. In biblioteca

Andiamo a prendere un te. In biblioteca

12
0

CARPINETI (12 ottobre 2011) - Fra favole, animazioni e the, anche la Biblioteca di Carpineti partecipa ai Biblio-Days, i Giorni delle Biblioteche nel territorio di Reggio Emilia, in programma questa settimana.

Un'anticipazione ci sarà giovedì 13 ottobre dalle 15 alle 18.30, quando andrà in scena il consueto appuntamento del giovedì, i “GIOVEDIamoci con Tè”, il servizio per la cittadinanza che prevede per tutti i giovedì pomeriggio la possibilità di consultare diverse riviste di cucina, hobby e benessere – fra cui Sale & Pepe, Milleidee, Riza – assieme alla degustazione di un buon thé che la biblioteca offrirà agli utenti.

Venerdì 14 ottobre va in scena il primo appuntamento della rassegna “Unitalia”, alle 20.30 a Palazzo di Cortina. È un ciclo di convegni promosso dall'associazione culturale Stana con la Biblioteca e il Comune, che prenderà il via venerdì 14 ottobre alle 20.30 con un incontro con lo storico Giuseppe Giovanelli, che parlerà di “Comportamento della Chiesa reggiana tra 1848 e 1971: documenti dei vescovi e dei vicari generali; comportamento del seminario di Marola e di altro clero della montagna”.

Sabato 15 e domenica 16 ottobre, infine, si conclude con un doppio appuntamento dedicato ai più piccoli. Nei due giorni, alle 15.30 ci saranno animazioni e laboratori incentrati sulla figura di Pinocchio, pensato per bambini dai 7 ai 10 anni.

Per informazioni: tel. 0522718086.