Home Cultura Atmosfere argentine a Villa Minozzo con il Tango Nuevo di Astor Piazzolla

Atmosfere argentine a Villa Minozzo con il Tango Nuevo di Astor Piazzolla

3
0

Sabato 8 ottobre, alle ore 21,00 presso la Bottega Culturale “I Mantellini” di Villa Minozzo, Ezio Bonicelli (violino), Mirko Ferrarini (fisarmonica), Francesco Boni (chitarra), Cristina Tondelli (pianoforte) e Antonio Bonatti (contrabbasso), nella formazione strumentale del Quintetto Piazzolla, inaugurano la Stagione Musicale 2011-2012 con il concerto “Tango Nuevo” dedicato al grandissimo e geniale artista Astor Piazzolla, il compositore argentino che reinterpretò il tango conferendogli la dimensione nuova di musica d’ascolto ed arrivando ad essere considerato “la più autentica espressione della musica di Buenos Aires”.

Il concerto di sabato prossimo sarà l’occasione per ascoltare alcuni tra i brani più originali ed innovativi scritti da Piazzolla proprio per quintetto strumentale, formazione particolarmente cara all’artista argentino, e per assaporare l'autentico spirito del tango con le sue improvvise lacerazioni, la malinconia, il rimpianto e la sensualità che contraddistinguono questo genere musicale che ha conquistato il mondo.

In programma: Adios nonino, Verano porteño, Milonga del angel, La muerte del angel, Resurrecion del angel, Invierno porteno, Byuya, Oblivion, Escualo, Libertango.

L’ingresso è a pagamento (5 euro per i soci Aibi, 6 euro per i non soci).

Con "Tango Nuevo" si inaugura una serie di concerti e spettacoli che prenderà corpo fino alla prossima primavera e che vedrà protagonisti piccoli gruppi da camera, solisti, giovani talenti, generi, forme e colori.

Contribuiscono all’iniziativa: Villa Discount, Arduini Tristano snc, Credem, Studio Canovi srl, Sigma Monte Penna snc, Le Boccede Country House, Relaitron snc.

Il concerto è organizzato dalla neo-costituita associazione Aibi di Villa Minozzo, un “progetto” di animazione culturale volto alla realizzazione di iniziative ed eventi che offrano al territorio occasioni di incontro, confronto, intrattenimento e cultura.

Maggiori informazioni sul sito www.aibicultura.it