VETTO (27 settembre 2011) – Sono da poco passate le 21. Un primo passaggio. Venti minuti più tardi, un altro. Ancora una volta, in lontananza lungo il fiume, il martellare sordo di pale nell’aria.
Un elicottero sorvola a bassissima quota, tra i lati delle montagne, la Valle dell’Enza, dal Ramisetano a più giù. Ma con una inquietante novità. Il volo è completamente al buio. Il veicolo militare solca il cielo plumbeo senza fari o lampeggianti di sorta.
Verosimilmente un volo militare.
pericoloso!
(borz)
L’elicottero è arrivato fino a Collagna… E in effetti non si vedevano nessuna luce lampeggiante… Solo un forte rumore che ha “svegliato” tutto il paese… Cosa mai vista… Strano…
(Roger)
Si chiamano esercitazioni, notturne nulla di strano.
(Andrea)
Io l’ anno scorso sul fiume secchia, durante una grigliata, ho avuto un esperienza del genere, però l elicottero è atterrato sull altra sponda del fiume… è inutile sottolineare quanto sia impressionante un esperienza del genere!
(Andrea)
Sono mesi che un elicottero sorvola la val d’Enza di notte, circa due volte la settimana a tutti gli orari , anche alle ore 2 senza luci o lampeggianti. Arriva sino a Selvanizza, sorvola nei pressi di Taviano poi se ne torna via. Non credo siano esercitazioni militari. I bambini sono un po’ spaventati da questa cosa e la gente si sta chiedendo cosa succede. I nostri governanti e le forze dell’ordine dovrebbero indagare e dare risposte. GRAZIE.
(R.Gino)
di mercoledi ero sul bacone ed è passato un elicottero . Faceva un po’ di casino. E aveva delle luci forti da tute le parti cos’era?
(Fausta)