Home Cronaca Focus sul turismo in montagna…

Focus sul turismo in montagna…

6
0

E’ un focus sul turismo in montagna, ma soprattutto sui nuovi turismi possibili e sulle agevolazioni finanziarie disponibili, quello che Confcooperative propone agli operatori del settore per giovedì 22 settembre a Castelnovo ne' Monti. L’iniziativa nasce in vista della scadenza del bando della Comunità montana (10 ottobre), che prevede contributi in conto capitale per lo sviluppo imprenditoriale nei settori del turismo, dell’agriturismo e dei nuovi turismi, ma – spiega la centrale cooperativa – “risponde anche alla necessità, e per certi versi all’urgenza, di un confronto aperto fra gli operatori del comparto mentre avanza una importante e consistente azione programmatoria sviluppata dal Gal”.

“Ecco perché – prosegue Confcooperative - nel corso dell’incontro si parlerà degli incentivi disponibili (con informazioni dettagliate sui bandi aperti), ma anche e soprattutto di quelli che si potranno aprire in funzione di nuovi progetti che producano azioni innovative sull’offerta turistica, partendo dal turismo di comunità per arrivare ad una diversificazione che guardi a nuovi pubblici e a nuovi bisogni che riguardano, ad esempio, famiglie, anziani, disabili, giovani”.

Il dibattito, che si terrà alle 16 in via G. Micheli, 3/M, nella sede castelnovese di Confcooperative, è promosso in collaborazione con la Camera di commercio (che ha reso disponibili 50.000 euro sul bando della Comunità montana) e il Gal. All’incontro interverranno Giovanni Teneggi,  direttore di Confcooperative, Luciano Correggi, presidente del Gal, Enrico Bini, presidente della Camera di commercio, e Maria Pia Tedeschi, dirigente della Provincia.