I giovani del vicariato Bismantova, nell'ambito delle tre sere che organizzano per questo fine settimana (a partire da stasera), invitano come prima tappa ad una camminata da Campolungo fino al santuario della Madonna di Bismantova.
Con ritrovo alle ore 20, presso la chiesa di Campolungo di Castelnovo ne' Monti, per giovani, ma anche per chiunque lo voglia, sperando di essere in tanti, prende il via il cammino che, attraverso una carraia, arriva fino a piazzale Dante e di lì su fino al Santuario.
Durante il percorso vi saranno alcune tappe dove i giovani porranno interrogativi e domande alla "nostra chiesa", accompagnati da canti e suono di chitarre. All'arrivo al Santuario concluderà la serata don Roberto Dichiera. E' la storia di vita di un prete che nell'adolescenza e nella giovinezza ha fatto esperienza dello sballo, dell'uso e abuso di droghe e poi lo spaccio di stupefacenti, fino all'incontro con una ragazza che lo invita a pregare; e poi la conversione che, attraverso l'esperienza di Medjugorie, lo porta a vivere la sua vita di prete per recuperare altri giovani in difficoltà.
Un'esperienza forte che viene rivolta ai giovani ma non solo: anche insegnanti, genitori, educatori, sacerdoti e quanti hanno a che fare con il mondo dei giovani. Tutti sono invitati e possono giovarsi di una singolare testimonianza. Il sacerdote è stato recentemente intervistato anche a Matrix.
Per chi pensa di avere difficoltà a percorrere la strada a piedi, l'appuntamento è alle ore 21 su piazzale Dante, per salire poi insieme fino al Santuario. Per il percorso è opportuno, visto che si svolge al buio, venire muniti di torcia elettrica.