Home Cronaca Parliamo di trasporti pubblici

Parliamo di trasporti pubblici

50
0

"Nei mesi scorsi, dopo la vendita del piazzale della caserma Zucchi di Reggio Emilia a una ditta tedesca, l'Act-trasporti aveva spostato gli arrivi e le partenze degli autobus a piazzale Europa, cosi da creare notevoli malumori e difficoltà a molti cittadini e in particolare agli utenti della montagna, che si sono visti in difficoltà sia per la variazioni degli orari degli autobus che per il cambiamento di arrivo e partenze, rendendo la situazione ancora più complicata per raggiungere il lavoro, l'ospedale, l'università e altri servizi e non da ultimo il taglio di alcune linee". Sono parole di Robertino Ugolotti, della direazione provinciale Udc.

Che così prosegue: "Ora, a pochi giorni dalla ripresa a pieno ritmo dopo le ferie estive, sembra che nulla sia cambiato, così l'Udc offre un'occasione di dialogo e di confronto organizzando un incontro pubblico per affrontare il problema. La presenza del presidente di Act Angelo Malagoli sarà fondamentale per far conoscere la posizione di Act in merito ai problemi che diversi utenti hanno evidenziato e conosceremo anche meglio il futuro stesso di questa azienda che si sta avviando alla fusione con le province di Modena e di Piacenza entro la fine del 2011".

* * *

Il convegno è in programma domani, venerdì 2 settembre, alle ore 20,45, al foyer del Teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti, organizzato dai gruppi consiliari del partito di Provincia e Comunità montana. Titolo della serata: "Act, la riorganizzazione del servizio pubblico in montagna". Parteciperanno i seguenti esponenti: Franco Baccini, capogruppo Udc in Comunità montana, Mario Poli, capogruppo Udc in Provincia, Angelo Malagoli, presidente Act Reggio Emilia, Gian Luca Marconi, sindaco di Castelnovo ne' Monti. Coordinerà Tarcisio Zobbi, consigliere comunale di Villa Minozzo.