Home Cronaca Chi sono gli autori della nostra montagna?

Chi sono gli autori della nostra montagna?

6
2

Chi sono gli autori della nostra montagna? Quali le loro storie? Lo si potrà scoprire domenica 28 agosto in un piacevole incontro che, organizzato dall’associazione “Ladri di idee” e patrocinata dal Comune di Castelnovo ne’ Monti, si svolgerà, a partire dalle ore 16, alla Casa del volontariato di Castelnovo ne’ Monti, in via C. Franceschini, 4/A, nel centro storico del paese.

L’iniziativa prevede la proiezione di un lungometraggio dedicato appunto alle storie di una serie di autori del nostro Appennino. Eccoli, rigorosamente in ordine random: Armido Malvolti, Normanna Albertini, Maria Rosa Barani, Chiara Zaccarelli, Silvano Scaruffi, Savino Rabotti, Marco Caldiani, Isabella Valcavi, Kella Bruni, Ilde Rosati, Marzia Schenetti, Elda Zannini, Dilva Attolini, Angela Pietranera, Paolo Lazzaro Capanni, Eleonora Grasselli, Elisabetta Corbelli, Elisabetta Roncallo, Alessia Bizzarri, Simona Sentieri, Benedetto Valdesalici, Emanuele Ferrari.

All’interno dei locali sarà inoltre possibile visitare una mostra fotografica dedicata al libro di montagna, anch’essa curata sempre dall’associazione “Ladri di idee”.

* * *

Informazioni: [email protected]

2 COMMENTS

  1. Giorgio Riccardo Galassi
    Buongiorno, noto con dispiacere che fra gli autori della montagna reggiana non è stato menzionato Giorgio Riccardo Galassi. Galassi è autore vivido e fertile, di grandissimo talento. Un vero peccato dimenticarlo… e dimenticarlo nel territorio di origini dove vive e continua a donare attraverso poesie e scritti di alto livello, il suo amore per la montagna reggiana.

    (Vania Toni)

    ——

    @CLa notizia riporta fedelmente ciò che riporta una locandina promozionale.

    (red)#C

  2. Nominati e non
    Cara Vania, ci fa piacere avere la tua segnalazione in merito. Il buon amico Galassi non è stato dimenticato, anzi è sempre stato avvisato delle nostre iniziative, è stato invitato anche recentemente all’evento Artisti a Corte, per il quale abbiamo creato il lungometraggio che verrà proiettato domenica 28 alla casa del volontariato, ma per i numerosi impegni, di cui tu ben sai, riguardanti la promozione del suo gruppo Lassociazione, non è mai potuto presenziare, se non con sms di sostegno alle nostre iniziative. Auspichiamo di averlo con noi nei prossimi eventi e vi ricordiamo che chi si ritiene autore della nostra montagna è ben accetto nella nostra associazione e a far parte dei nostri eventi, nome sulla locandina presente o assente…
    Grazie ancora e tanta fortuna per i vostri concerti.

    (Ass.ne Ladri di Idee)