Castelnovo ne' Monti: "Le magliette di Aua" per uno scopo benefico. Il 15 agosto al mercato consueto del lunedì l'associazione Casina dei Bimbi allestirà una vendita di magliette per raccogliere fondi destinati al nuovo reparto di Pediatria dell'Ospedale Sant'Anna. A partire dalle ore 9 di fronte al Grattacielo.
Le magliette (disponibili in tutte le taglie adulti e bambini) nascono da un incontro casuale di Claudia Nasi, presidente dell'associazione, con i disegni fatti per caso su un foglio di carta dimenticato su un tavolo da Aua. Vedendo le immagini di mostri immaginari, buffi e spiritosi, nasce l'idea di renderli indossabili. Giocare con la paura per farla diventare meno paurosa e anzi arrivare anche a riderci su è uno dei tanti aspetti di questo connubio tra arte, beneficenza, creatività e impegno sociale.
Da sempre la Casina dei Bimbi è vicina ai bambini che soffrono o per una malattia, o che devono essere ospedalizzati, cercando di rendere meno doloroso e alleviare il momento sia per il bambino che per la famiglia. Portare i colori, la risata, la giocosità, l'allegria e la fantasia anche in determinati contesti è un altro dei tanti obiettivi dell'associazione. E nel frattempo cerca di coinvolgere e coglie al volo anche i giovani artisti pronti a salire sul carro in questo prezioso viaggio.
* * *
Aua (Aurora Ferri) è una felinese di 17 anni, frequenta la quarta liceo scientifico, ha la passione del disegno e della pittura. Recita da vari anni con la compagnia locale de "Gli Stralunati", fin da piccola si è interessata alle arti espressive. Scrive su Tutto Montagna dove segue una rubrica dedicata ai giovani e impegna parte del suo tempo libero seguendo come volontaria i ragazzi della Fa.Ce nelle attività sportive. Tra i suoi progetti futuri seguire le attività del GAOM e lavorare per associazioni quali Emergency.
Buon sangue non mente…
Complimenti ad Aurora, un bell’esempio di gioventù che si distacca da quanto troppo spesso la cronaca ci presenta. Una bella persona in erba.
(Cristina)
Bello vedere che Aua non perde tempo al bar, sarei orgogliosa di avere una figlia così nobile. Un abbraccio e grazie alla Casina dei Bimbi.
(Commento firmato)