Ci sono anche dei giovani che, durante tutto l'anno e quindi anche d'estate, lavorano per i poveri dell'America latina sostenendo più di 100 missioni tra Perù, Ecuador, Brasile e Bolivia.
Sono i giovani di Operazione Mato Grosso, attiva da ormai una quarantina d'anni, che ha contribuito e continua a contribuire alla nascita e alla sopravvivenza di scuole, cooperative, oratori, lavori sociali in quei territori con un impatto positivo sul tessuto sociale di tante comunità in quei territori.
Un gruppo di questi giovani sarà presente e attivo sulla nostra montagna dal 7 al 13 agosto operando nei comuni di Vetto, Castelnovo ne' Monti, Villa Minozzo, Ligonchio e Busana. Sarà un vero e proprio campo di lavoro.
I giovani raccoglieranno il ferro vecchio e sono disponibili per piccoli lavori di verniciatura di cancellate e persiane, per imbiancature, pulizia di giardini e spazi verdi, sgomberi e traslochi.
Chi è interessato per informazioni e per preventivi gratuiti può telefonare a Elia 3336957732 oppure e Federica 334 7910561.