Sembra avesse avuto a che dire col gestore di una pizzeria il 36enne che a Casina poco dopo le 18 di ieri, domenica 26 giugno, ha cominciato col prendere a calci, rompendoli, i vasi di fiori all'esterno del locale. Sono intervenute alcune persone e poi la polizia municipale, ma ciò non è valso a farlo desistere, anzi la sua furia si è rivolta contro di loro.
C'è voluto l'intervento dei carabinieri di Casina che, dopo un confronto movimentato, sono riusciti ad ammanettarlo e a condurlo in caserma.
Bilancio della serata: due persone con una prognosi da 3 a 7 giorni per ferite ed escoriazioni multiple, un ispettore della Municipale ed un carabiniere con una prognosi di 5 giorni. Il protagonista in negativo è stato denunciato per danneggiamento aggravato, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Brutti e tristi episodi che purtroppo si verificano anche nelle nostre piccole realtà.
Per fortuna i ragazzi della Polizia Municipale di Casina sono intervenuti prontamente, evitando che la situazione degenerasse ulteriormente. Grazie agli operatori di polizia intervenuti e un grosso in bocca al lupo per la loro guarigione.
(Commento firmato)