Riceviamo e pubblichiamo.
-----
Nel campo neutro di Casina, domenica 5 giugno, gli allievi ‘94 del Progetto Montagna si sono aggiudicati la finalissima del torneo provinciale Figc. Inviamo insieme a queste poche righe due foto: una che ritrae questo splendido gruppo di ragazzi che condivide da dieci anni la passione per il calcio e l’altra che immortala il momento esaltante della premiazione.
Ci siamo accorti che la montagna, quando vince, vince sempre due volte: la prima sul campo e l’altra sui club della pianura che sono sicuramente più organizzati e meglio sponsorizzati, ma non conoscono veramente la fatica di giocare a calcio nella nostra bella montagna. Distanze notevoli da coprire per allenarsi, mezzi scarsi, campi per disputare partite casalinghe a 15-20 km da casa, inverni di neve che rendono impraticabili i campi costringendo inevitabilmente a scendere in pianura per accedere al primo campo in sintetico disponibile.
Per questo il nostro commosso grazie agli allievi, al “Mister Patrick Bonacini" e agli immancabili accompagnatori Igi, Marco e Sergio. Grandi ragazzi!
Ed anche i "pulcini" si fanno valere
Ad ulteriore dimostrazione che il "Progetto Montagna" sta facendo un ottimo lavoro con i nostri ragazzi in montagna... I pulcini 2000, sabato 4 giugno, hanno giocato nel campo Tetrapak di Rubiera, la finale provinciale del "Sei bravo a scuola calcio". Con grande soddisfazione di genitori ed allenatore hanno vinto contro due squadre di pianura degne di ogni rispetto, Rubierese e Progetto Intesa. Domenica 12 giugno a Villa Pallavicini di Bologna verrà giocata la fase regionale. Il risultato ottenuto è già ottimo... ma un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi ed un grosso ringraziamento all'allenatore Marco Rossi che, oltre ad essere un ottimo mister, si è dimostrato una grande persona. Bravi bimbi!
(I genitori)
Grazie ragazzi
siete stati dei grandi!!!!! Il Progetto è nato per fare si che tutti i ragazzi della montagna, appassionati di calcio e non, possano giocare e divertirsi insieme. Poi ogni tanto nascono delle annate meravigliose come la vostra, che ci da la forza di continuare su questa strada…
W PROGETTO MONTAGNA
(Lorenzo Sbrighi)
Sempre piu’ in alto….
Con grande orgoglio da montanaro portero’ per quanto me ne sia possibile a conoscenza a tutte le societa’ della pianura che si lamentano di organici, strutture , ecc.ecc. facendogli notare che tra mille difficoltà ma con una passione vera per lo sport il Progetto Montagna e’ una dimostrazione di grande maturita’e di competenza sportiva.
Complimenti.
(Ettore Ugoletti)
W il Progetto Montagna!
(Alessandra Dallari)
Bravi ragazzi
complimenti alla squadra ai dirigenti e soprattutto al mister .. bravi!!!!!!!!!!
(Tiger)
PROGETTO (MONTAGNA) PERFETTO
Complimenti vivissimi per questa bella affermazione della nostra squadra “montanara”. Un complimento in piu’ a Leonardo Marchesini, Vettese come me.
(Ivano Pioppi)
pulcini 2000
Bimbi, sono davvero contenta, avete vinto rispettando le regole senza lamentarvi per giudizi sbagliati e con umiltà, quello che vi è stato insegnato dal vostro allenatore. Convinta che lo abbiate reso orgoglioso di voi, lo ringrazio perché è una persona davvero speciale. Grazie a Marco Rossi.
(Una mamma)