COLLAGNA (19 maggio 2011) - Sarà un po' per la vittoria e un po' perchè dai provibiri del Pd - che ieri mattina lo hanno convocato in città - non è giunta immediatamente la decisione di espellerlo dal partito, contrariamente alla volontà del coordinatore Pd della montagna Valerio Fioravanti.
Fatto sta che Paolo Bargiacchi, "neo" sindaco con la lista "Insieme per Collagna", assieme a tutti i candidati invita tutta la cittadinanza festeggiare insieme quella che, in un manifesto, è definita come "la straordinaria vittoria alle elezioni comunali del 15-16 maggio".
E forse di una festa riconciliatoria c'è davvero bisogno perchè nel Collagnese gli animi paiono davvero agitati. Lo confermano puntigliose reciproche accuse contro vinti, vincitori, amministrazione uscente, amministrazioni passate, centro-sinistra e centro-destra che, in queste ore, vivacizzano i commenti su Redacon, sul popolare profilo "Idee di Montagna" su Facebook e la cronaca sui quotidiani.
Comunque sia per la festa di Bargiacchi l'appuntamento è per sabato 21 maggio 2011 al “Park Hotel” di Cerreto Laghi. "Musica - c'è scritto - e allegria per tutti". Non è ironico...