La Croce Verde di Villa Minozzo organizza il
35° Corso di Primo Soccorso!
VILLA MINOZZO. Inizia Giovedì 19 Maggio alle ore 20.30, il 35° Corso di Primo Soccorso organizzato dalla Croce Verde di Villa Minozzo. Il corso sarà suddiviso in otto serate da due ore ciascuna, e saranno tutte svolte presso la sala conferenze della sede di Villa Minozzo.
Il corso, è aperto non solo ai volontari Croce Verde ma anche a tutta la cittadinanza interessata, poiché se si partecipa almeno al 75% delle ore, si ottiene il certificato di frequentazione del Corso, valido anche come Corso di Primo Soccorso Aziendale come previsto dal D. Lgs. 81/08 e D. M. 388/03.
Il D. Lgs. 81/08 e D. M. 388/03 obbliga il datore di lavoro ad assicurare che ciascun lavoratore riceva una formazione sufficiente e adeguata in materia di sicurezza e di salute; Il D. M. 388 del 2003 ribadisce la necessità della frequenza a specifico corso per acquisire le necessarie conoscenze teoriche e pratiche per l'attuazione delle misure di Primo Soccorso.
Con lo stesso Decreto si è proceduto alla classificazione delle varie aziende in tre tipi: A, B e C, per meglio identificare i rischi cui sono sottoposti i lavoratori nei vari settori Aziendali.
Quattro ore di questo Corso sono dedicate alla sicurezza sui luoghi di lavoro, movimentazione dei carichi ecc., lezioni tenute dal Volontario Toni Ugo, operatore dello Studio Alfa di Reggio Emilia.
Il direttore responsabile del corso è il Dr. Giuseppe Sciaboni.
Il corso è completamente gratuito!
Per informazioni aggiuntive: [email protected] oppure 0522 801449. www.croceverdevilla.it