Home Cronaca Facciamo un progetto insieme?

Facciamo un progetto insieme?

4
0

Siamo ancora qui a parlarvi di noi. Con la nostra piccola comunità di Redacon che vive e informa accanto a Radionova, entrambe figlie della Cooperativa Novanta che, a quasi più di cinque lustri dal via, continuano nella loro missione sociale di informare ed essere voce della montagna.

Voce d’Appennino lo siamo nel cercare e nel divulgare le notizie, senza il vincolo di spazio dei quotidiani, di tempo delle televisioni o di appartenenze politiche. Lo siamo, anche, in una comunità di lettori che, ogni giorno, sente di collegarsi al sito. Tra i 2500 e i 3000 visitatori ogni giorno.

Abbiamo alcuni progetti per il futuro che, vi chiediamo, di sostenere assieme al volontariato – sottolineiamo ancora una volta – non oneroso di chi qui sopra scrive, di chi parla dietro un microfono della radio, o di chi opera dietro un banco di regia o svetta tra cieli ed antenne.

Noi e voi assieme possiamo contribuire a informare e essere comunità tra le montagne, e non solo. Se condividete, vi chiediamo di sostenere con 5 per mille della denuncia dei redditi proprio la Cooperativa Novanta, che opera senza finalità di lucro, è cooperativa sociale. Per il futuro abbiamo alcuni progetti ambiziosi che ci porteranno nel 2011 alla formulazione del nuovo sito web, all’incremento delle web cam presenti sul territorio, a nuovi programmi radiofonici sino - ci stiamo lavorando ndr - alla possibilità di creare una vera e propria web tv abbinata alle trasmissioni radio.

Per tutto questo e per le spese fisse e variabili cui quotidianamente andiamo incontro potrete aiutarci semplicemente rivolgendovi al vostro commercialista, Caf, consulente o chiunque prepari la vostra denuncia dei redditi. In modo da destinare il 5 per mille, nel modello Irpef di denuncia dei redditi, alla Cooperativa Novanta, indicando nell’apposito spazio questo codice: 01422880359.

A voi non costa nulla, a noi consente di essere tra voi. Un primo grazie a chi ha optato negli anni per questa scelta e all’Unità pastorale di Castelnovo e Vetto che, nel settimanale Camminando, ha inserito Redacon tra gli enti cui è possibile donare il 5 per mille.