SELVAPINA (Canossa 4 maggio 2011) - Un furto che ha del clamoroso alla Latteria di Selvapiana dove è presidente un volto molto conosciuto nel mondo rurale e amministrativo della Val d'Enza, Sergio Carapezzi.
Questa mattina poco prima delle 9 i Carabinieri della Stazione di San polo d’Enza unitamente al personale del Nucleo Operativo della Compagnia di Castelnovo Montierano allertati dal casaro che si avvedeva di quanto accaduto nella notte.
Giunti sul posto i Carabinieri eseguivano un sopralluogo di furto in conseguenza del quale si accertava che ignoti ladri, durante la notte, dopo aver manomesso il sistema di allarme e forzato la porta d’ingresso si introducevano all’interno del caseifici asportando, da un primo controllo ancora in fase di esatto inventario, circa 500 forme di Parmigiano Reggiano.
Oltre ai danni cagionati per il compimento del furto, il danno solo del formaggio asporato è di oltre 200mila euro.
Sulla vicenda i Carabinieri hanno avviato le indagini a carico di ignoti in ordine al reato di furto aggravato.
Refurtiva recuperata….quasi interamente
Per fortuna buona parte della refurtiva è stata recuperata grazie al repentino intervento delle nostre forze dell’ordine, alle quali dobbiamo esprimere, ancora una volta, i nostri sentiti e sinceri complimenti.
(Matteo)