Tutta la bellezza di Mantova che si specchia sul Mincio è da mercoledì on line al seguente link: Webcam Mantova
CO.DI.MA., Consorzio di Difesa Produzioni Agricole di Mantova, si è affidato al gruppo di Meteo Radionova per portare al centro dell’attenzione la splendida città lombarda.
Hanno contribuito all’iniziativa Lega Navale Italiana Sezione di Mantova, Comune di Mantova e Provincia di Mantova, enti sensibili alla promozione del territorio e del turismo.
L’osservatorio, presto completato da una stazione meteo, non entrerà a far parte della nostra rete di monitoraggio, ma la sua bellezza meritava un piccolo spazio tra le nostre notizie e le vostre cartoline preferite.
Il gruppo di Meteo Radionova
Andrea Bertolini, Cesare Romei, Francesco De Mola e Paolo Farinelli
A maggio grandi novità anche su www.meteo.radionova.it e www.webcam.radionova.it, vi stupiremo! Ci stiamo adoperando con tanta determinazione e voglia di promuovere l’immagine del nostro Appennino, dentro e fuori la provincia. La realizzazione di nuovi bellissimi osservatori necessita però di opportuni finanziamenti. A tal proposito vi ricordiamo che è possibile acquistare spazi pubblicitari sulle pagine dei nostri osservatori (sia su quelli già attivi, che su quelli di prossima attivazione).
Per informazioni: [email protected]
Mantova
Qui non è il fiume Mincio, ma il Lago Superiore (o di Mezzo, se mi tradisce la memoria)- Sono stata a Mantova fino ai 13 anni di età e sulla sponda che fronteggia la veduta di questa cartolina, una volta, fino alla metà degli anni 50, c’era un risificio (F.lli Ghirardini) creato dai genitori di mia nonna materna. Indimenticabile il luogo.
(G.S.)
WEBCAM Mantova
Questa webcamera su mantova, una delle più belle città d’Italia, che io amo profondamente perchè colma di arte, di storia e di voglia di vivere, che ti accoglie con allegria e simpatia e senza “puzza sotto al naso” è la ciliegina su la grande “torta” che è REDACON. Grazie quindi per questa iniziativa, così tutte le mattine, dopo avere visitato la “mia” Pietra di Bismantova potrò dare uno sguardo a questa perla padana. A quando una webcam su VENEZIA? Chiedo troppo? Perchè, parafrasando Josephine Baker grande showgirl parigina del novecento post II guerra mondiale, al mattino quando mi rado la barba, spesso canto : “J’ai deux amour mon pays (Castelnovo ne’ Monti) e Venise (Venezia)”.Scusate, ma ogni tanto è necessario essere anche un pò leggeri, quasi evanescenti. Grazie ancora per l’ospitalità.
(Sergio Tagliati)