Home Cronaca Carpineti, domani nuova giornata ecologica

Carpineti, domani nuova giornata ecologica

11
0

Una nuova giornata ecologica contro l’inciviltà, per ripulire i boschi, i fossi e le strade del territorio di Carpineti. È in programma sabato 30 aprile a Carpineti, promossa dall’Amministrazione comunale, in particolare dall’assessore all’Ambiente Vanni Malvolti, che vi prenderà parte, assieme ad Iren – che fornirà il materiale necessario per la pulizia e le operazioni – e al Corpo Forestale delle Stato. Vedrà come protagonisti i cacciatori sele-controllori (abilitati quindi alla caccia di selezione al capriolo) di Carpineti dell’Act Re 3 Collina, l’ambito territoriale di caccia collinare.

La giornata ecologica replica quella svoltasi una decina di giorni fa, sabato 16 aprile, che ha dato buoni risultati in termine di partecipazione (oltre 40 persone coinvolte) e portato alla scoperta di tanti oggetti e materiali potenzialmente inquinanti abbandonati nei boschi e nei fossi carpinetani.

La giornata ecologica del 30 aprile si concentrerà in particolare nelle zone di Cavanna Sotto e di S. Maddalena, nell’area attorno al Castello delle Carpineti.
La partecipazione alla giornata ecologica è aperta a chiunque voglia partecipare. Il ritrovo è fissato alle 7 del mattino in piazza della Repubblica, nel centro del paese. Per informazioni, rivolgersi al Comune di Carpineti, contattando Tonino Braglia al numero 0522 – 615097. La pulizia proseguirà per buona parte della giornata.

L’assessorato all’ambiente invita tutta la cittadinanza a segnalare qualsiasi situazione di inquinamento e disagio sul territorio carpinetano, sempre contattando l’ufficio di Tonino Braglia al numero 0522 615097.

L’Amministrazione ringrazia tutti i partecipanti per la loro disponibilità e invita la cittadinanza a essere sempre più sensibile ai tempi ambientali e a rispettare il proprio territorio.