La Pubblica assistenza Croce Verde di Villa Minozzo è convocata in assemblea ordinaria annuale presso la sala conferenze della sede, in piazza del Volontariato, per le ore 17 del giorno giovedì 28 aprile prossimo, domani.
All'ordine del giorno figurano:
1. relazione morale, informazione sull’andamento e rendiconto delle attività
svolte dalla Croce Verde;
2. approvazione bilancio e documenti allegati relazione di missione P.A. Croce Verde per l’anno 2010;
3. rinnovo componenti collegio revisori;
4. varie ed eventuali.
* * *
L'ATTIVITA' DELLA CROCE VERDE NEL 2010
E' terminato da qualche mese l’anno 2010, stagione che ha visto la Croce Verde di Villa Minozzo riconfermarsi una grande Pubblica Assistenza per il territorio reggiano e in particolare per la nostra montagna.
Come ogni anno, sono stati quantificati i servizi svolti nell’arco della stagione conclusa, con un risultato alquanto sorprendente, numeri da record che confermano ulteriormente l’importanza di questa ONLUS, che ogni anno migliora le proprie performance notevolmente, aumentando i servizi, andando a soddisfare le richieste dei cittadini e coprendo qualsiasi genere di trasporto; questo grazie anche al vasto parco macchine, che pian piano è stato creato e voluto dal presidente Sassi comm. Elio Ivo, quello della Croce Verde è infatti un parco macchine ideale per trasporti ordinari e d’emergenza, che viene continuamente rinfrescato da nuovi arrivi, proprio in funzione della gente.
Altro importantissimo servizio è quello della copertura del vastissimo territorio villaminozzese, Piolo,Montecagno e Casalino (comune Ligonchio) Gatta, Giarola, Mulinello e Berzana sino a ponte Calcinara (comune di Castelnovo Monti) oltre 250Kmq di territorio montano, ogni giorno vengono impiegate ben due ambulanze d’emergenza , comprese di defibrillatore e, ovviamente, almeno un operatore D.A.E. (Defibrillatore automatico esterno) a bordo del mezzo.
La cifra stimata di servizi svolti nel 2010 è dunque di oltre 3.500, mentre 260.000 sono i chilometri percorsi dai mezzi targati Croce Verde Villa Minozzo.
L’ambiente è quindi in fibrillazione per questo grosso traguardo appena raggiunto, anche perché è difficile ogni anno riconfermare le stesse cifre della stagione passata, ma è ancora più complicato incrementarle.
Ecco perché ogni anno è sempre un trionfo essere lì, a disposizione della propria gente, con passione e costanza.