Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 21 aprile 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 21 aprile 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

3
0

astampaGazzetta di Reggio

* In prima pagina: “’Bargiacchi è solo un cavallo di Troia del centrodestra’” – Il segretario del Pd, Ferrari / All’interno: “’Bargiacchi si presta a fare il cavallo di Troia del centrodestra’” – La replica del Pd: “Una kermesse anche a Collagna? Come no, potremo farla il 17 maggio prossimo. Aperta a tutti e magari ispirata al riciclo”.

* Carpineti: “Morti nell’hotel, sei anni d’attesa” – Per i genitori di Maurizia “è solo l’inizio” – Per il tragico rogo in sei a processo.

* Villa Minozzo: “Torna la Via Crucis dei Maggiarini” – L’opera di Fioroni a 25 anni dall’ultima rappresentazione.

* Casina: “Sabato a Sordiglio camminata nel verde”.

* Castelnovo: “La mostra di Colombari”.

* Viano: “La mostra di pittura ‘QuerciolArte’” – Sabato l’inaugurazione.

* Sport / “Us Ciano promossa in A” – Calcio a 5, trionfo dedicato a Lorella Corradi, infortunata.

Carlino Reggio

* Castelnovo: “Test antidroga per dipendenti e amministratori comunali” – Lo ha proposto in una mozione il gruppo consiliare “Castelnovo libera” – Per i ragazzi. In una seconda mozione i consiglieri propongono test da distribuire alle famiglie.

* Villa Minozzo: “Incontrarsi 53 anni dopo nel paese d’origine, Carù” – Dopo tanti anni i bambini del borgo si sono ritrovati tutti insieme per raccontarsi la loro vita – L’occasione. A riunirli l’inaugurazione del bar della frazione gestito da una “ex bambina”.

* Casina: “Cinque ore di camminata alla scoperta dei borghi antichi dell’Appennino”.

* In breve / Castelnovo: ricerche sulla pietra, ma è un falso allarme.

Il Giornale di Reggio

* Collagna: “Lombardini striglia il Pdl per il sostegno a Bargiacchi” – Sarà presentata oggi a Collagna la lista di Enzo Penserini.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Castelnovo: “Lega Nord fuori dalla Comunità Montana” – Alessandro Davoli ha rassegnato le dimissioni come protesta alla negazione di un consiglio aperto sulla centrale a biomasse a Fora – L’esponente del Carroccio: “Non coinvolgere la cittadinanza è un comportamento illegittimo” – Nei mesi scorsi aveva lasciato l’incarico anche Antonio Manini di Toano – La domanda: “La maggioranza aveva paura di aprire un dibattito con la popolazione?”.

* Castelnovo: “Test antidroga, Marconi valuterà con gli assessori” – Il sindaco prende in considerazione la proposta avanzata da “Castelnovo libera”.

* Casina: “A piedi attraverso i borghi matildici tra storia, gnocco fritto e tanta musica” – L’iniziativa. La partenza sabato alle 9,30 dall’agriturismo Sordiglio.

* Villa Minozzo: “La ‘Via Crucis’ e il Maggio” – Venerdì santo. Domani alle 21 per le vie di Villa Minozzo.

* Castelnovo: “Un nuovo tempio a Felina” – L’inaugurazione. Sabato il taglio del nastro.