Numerose rappresentazioni ufficiali della scuole in gara presenti al Teatro Bismantova per le premiazioni. Una serata all'insegna dei riconoscimenti alla bravura, impegno, creatività degli attori che hanno partecipato alla rassegna. Il bilancio è assolutamente positivo.
L'assessore Francesca Correggi:"E' un vero miracolo, in tempi come questi, aver raccolto tante adesioni con i fondi che scarseggiano. Ho ricevuto tanti complimenti che giro alle scuole che si sono impegnate a venire fino qui da tutta Italia, e hanno portato tanto. Sono davvero felice di come è andato il festival quest'anno. Nessuno si sarebbe aspettato tanto successo. Una bella soddisfazione."
Soddisfatta anche Mirca Gabrini, assessore alla Scuola, che da sempre sostiene e crede in questo Festival. Il Sindaco Gianluca Marconi ricorda quanto importante sia per il paese tenere vivo il teatro, e rassicura:
"Arrivederci al prossimo anno, vi garantisco che il Festival si rifarà!"
Ospite d'onore l'oro olimpico Giuliano Razzoli. Una faccia pulita, lo sguardo leale, ha scherzato con semplicità, divertito con Daniele Franci, direttore artistico del Festival, mattatore della kermesse.
Giuliano ha lanciato un messaggio molto positivo per i giovani in sala:
"Scoprite il vostro talento, e coltivatelo. Credeteci fino in fondo. Io quattro anni fa ho iniziato facendo l'apripista, e mi immaginavo un giorno di partecipare. Ci sono riuscito grazie all'impegno, costanza. Credete nei vostri sogni. E impegnatevi."
Un pubblico commosso ha applaudito a lungo, in piedi. Standing ovation anche per questa maratona, che ha saputo far emergere la bravura e l'entusiasmo di tanti giovani che hanno calcato il palcoscenico del Teatro Bismantova.
Complimenti a chi ha reso possibile, anche stando dietro alle quinte, che tutto questo si realizzasse.