Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 17 aprile 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 17 aprile 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

astampaGazzetta di Reggio

* In prima pagina: “Liste depositate, la destra corre con Bargiacchi” – Tutti i nomi in corsa per i consigli comunali di Castellarano, S. Martino, Casina e Collagna / All’interno: “Sfida a due Penserini-Bargiacchi” – Le amministrative a Collagna. Il Pd frena l’emorragia di candidati e alla fine sceglie un “non iscritto” – L’ex sindaco di Villa e Baiso sarà appoggiato dalle forze di centrodestra / “Pdl e Lega rinunciano a lista e simboli” – La curiosità / “A Casina nessuna sorpresa” – Le liste del centrodestra passano da tre del 2006 a una sola, guidata dalla Ferrari – Per il dopo-Fornili il centrosinistra punta su Rinaldi.

* Carpineti: “Discarica di Poiatica. Dal comitato locale no all’ampliamento”.

* Casina: “Conversazione di storia per il 150° dell’unità d’Italia”.

* Castelnovo: “Eletti i nuovi organi statutari della Croce Verde. Il direttivo aperto ai giovani”.

* Sport / “A Castelnovo le finali under 14 Csi di volley”.

Carlino Reggio

* Appennino: “Quattro candidati si contendono le due poltrone da sindaco” – Giochi fatti per le elezioni a Casina e Collagna del 15 e 16 maggio – Ripensamento. Gibertoni già in pole positione ha lasciato il posto a Penserini / “Liste Casina e Collagna”.

* Castelnovo: “Al Bismantova incontro su come mantenere in forma cuore e circolazione”.

* Casina: “Una giornata dedicata alla scoperta dell’Appennino” – A piedi, a cavallo e in mountain bike.

* In breve / Castelnovo: oggi mercato contadino; Ligonchio: studiosi da tutto il mondo.

Il Giornale di Reggio

* In prima pagina: “Collagna, Bargiacchi sfida il Pd” – Elezioni. Tutte le liste e i candidati dei quattro comuni al voto / All’interno: “Collagna, alla fine soltanto due liste” – Alla vigilia sembrava dovessero essere 4 i candidati. Poi la tempesta nei democratici ha ridotto i contendenti – Bargiacchi: “Ma quale tradimento? C’è più Pd con noi” / “Montagna, ecco chi si fronteggia” / “’Traditore e trasformista’. Il Pd rinnega Bargiacchi” – L’ex capogruppo Pd si candida a Collagna e cambia fazione / “Casina, Rinaldi sfida la preside Ferrari” – Il sindaco Fornili lascia dopo due mandati. I democratici pescano nella Croce Rossa.

* Canossa: “Truffatore chiede soldi in val d’Enza”.

* Castelnovo: “Festa di primavera per la Fa.Ce. Oggi a Felina pranzo insieme”.

* Castelnovo: “Nuovi vertici per la Croce Verde di Castelnovo” – Fiorentini rimane presidente.

* Castelnovo: “Castelnovo su Geo & Geo” – In onda venerd’ prossimo su RaiTre.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Castelnovo: “’Nella mia arte tutta la passione e le tradizioni della montagna” – Il personaggio. Ugo Viappiani tra i prescelti per rappresentare Castelnovo Monti – La troupe Rai a Castelnovo scelto tra i comuni slow dalla trasmissione Geo & Geo. Immagini e interviste andranno in onda venerdì pomeriggio / “Chi è Viappiani”.

* Casina: “La storia locale raccontata e riletta dalla scrittrice Normanna Albertini” – Si celebrano i 150 anni dell’unità d’Italia.

* Castelnovo: “Il mercato con i prodotti del contadino torna ad animare piazza Peretti” – L’iniziativa continuerà fino a ottobre.

* Castelnovo: “Festa del volley, Castelnovo sfida Rio” – Nella palestra della scuola media.

* Vetto: “’Il no alla diga uccide tutta la val d’Enza’” – La polemica.

* Appennino: “Collagna, il Pd si aggrappa a un civico” – Enzo Penserini del movimento “Idee di montagna” sarà il candidato ufficiale dei democratici – Lo sfidante Bargiacchi: “Io di sinistra, pessimo gusto accostarmi al Pdl” – I comuni reggiani al voto.

* In breve / Cortogno: torna la “Fiera del Faieto”; Castelnovo: che cosa mangia mio figlio?

* Il racconto / “Il telecomando”, di Silvano Scaruffi.