Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 13 aprile 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 13 aprile 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

14
0

Gazzetta di Reggio

* Toano: “Stroncata da tumore a 50 anni” – Toano: l’imprenditrice Mara Bizzarri lascia il marito e due figli – Era contitolare della ditta Matec e volontaria della Cri.

* Castelnovo: “Le auto storiche sfilano in centro” – Venerdì.

* Toano: “Si riunisce il consiglio comunale”.

* Carpineti: “Pieve e Castello, le iniziative di IdeaNatura”.

* Casina: “Domenica tutti a cavallo” – Un’escursione sui sentieri dell’Appennino promossa dall’assessorato all’ambiente” - Con partenza da quattro località.

Carlino Reggio

* In prima pagina provinciale: “I cinque ragazzi somali giunti a Viano. ‘Siamo fuggiti da due guerre, qui è bello’” – Emergenza profughi. E’ ufficiale, saranno sparsi in provincia altri sessanta stranieri / All’interno: “’Il Piolo’, comunità abbandonata, ora diventa l’ancora di salvezza” – Dopo l’inchiesta giudiziaria i comuni tolsero i loro ragazzi – Il 3 maggio dal gip. L’ex presidente indagato per molestie ha sempre gridato la sua innocenza / “’E’ nostro dovere dargli una speranza’” – La gente / “Giunti nel cuore della notte i cinque minori somali. Scappati dalla guerra nel loro paese e da Gheddafi” – Sono ospiti della Cooperativa “Il Piolo”. Rimarranno tra i 60 e i 90 giorni.

* Toano: “Chiusura del loculo: 450 euro. ‘E’ troppo, pago solo il giusto’” – Pietro Cappucci: “Il Comune usa momenti di dolore per fare cassa” – I costi in montagna. A Castelnovo il servizio ha un prezzo di 150 euro. Solo 50 nei comuni del crinale.

* Castelnovo: “Poliziotto e maratoneta, arriva 150° assoluto a Milano” – Gianni Zannoni, agente della Polizia stradale, ha ottenuto un’ottima qualificazione – Soddisfazione. Anche le telecamere del Tg1 hanno ripreso il campione castelnovese.

* Toano: “E’ morta Mara Bizzarri, titolare della ‘Matec’. Aveva 51 anni”.

* In breve / Vetto: moto contro camion, strada provinciale chiusa.

Il Giornale di Reggio

* Casina: “Il Pdl candida la preside contro Rinaldi” – E’ Maria Alberta Ferrari la scelta del centrodestra per conquistare il Comune – L’opposizione ha scelto una figura conosciuta che lavora nel Comune da 10 anni ed è coordinatrice dei dirigenti scolastici montani.

* Vetto: “Ferie al geometra pusher. Intanto il sindaco leggerà le carte” – Sara Garofani si riserva dieci giorni per decidere.

* Viano: “Beneficenza, un uovo di Pasqua per sostenere padre Marco” – L’obolo di 8 euro servirà per aiutare i bambini dell’Uganda.

* Viano: “Ospitati cinque somali” – A dar loro vitto e alloggio è stata la casa di accoglienza “Il Piolo” / “’Sono felice di dare una mano ma è mancato il coordinamento’” – Bedeschi risponde alle critiche e non risparmia stoccate alla Regione.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Montagna: “E’ allarme infestazione di zecche” – La denuncia: “Aumento vertiginoso di punture nei confronti di residenti e turisti” – Il consigliere regionale Vecchi (Pdl) ha presentato una interrogazione a risposta scritta.

* Viano: “I giovani somali nella fattoria di Regnano” – I primi arrivi. Parla Pietro Gozzi, gestore della comunità che ha accolto i ragazzini – Il sindaco Bedeschi: “Giungono da una situazione molto difficile”.

* Casina: “Tornano le escursioni ‘Con Demetra’” – Da domenica.

* Castelnovo: “La corsa tra auto d’epoca passa da Castelnovo” – Modifiche alla viabilità. Si sfideranno lungo le millenarie strade dei Canossa lungo un percorso di 600 chilometri – Prove a cronometro nel piazzale del Centro Coni, controllo orario in piazza Peretti.

* Carpineti: “Ecco gli eventi di Ideanatura”.