L’Istituto comprensivo e la Croce Verde di Villa Minozzo organizzano due appuntamenti serali con esperti, per riflettere e confrontarsi su alcune importanti questioni legate all’educazione e alla crescita dei figli. Gli incontri, rivolti ai genitori, al personale scolastico e a tutti gli interessati, si svolgeranno a partire dalle ore 20,30 presso la sala riunioni della Croce Verde di Villa Minozzo, in corso Prampa.
Il primo appuntamento è previsto per domani, giovedì 14 aprile, e sarà dedicato al tema dell’educazione e della relazione adulti/minori, con riferimento sia al contesto familiare che a quello sociale/scolastico. Titolo della serata: “Affetto e autorità. Ruoli e potere nell’educazione". Relatore sarà il dott. Martino Paterlini, psicologo e psicoterapeuta presso lo studio medico Bernadette di Reggio Emilia.
Il secondo appuntamento si terrà martedì 10 maggio e sarà dedicato all’alimentazione e all’importanza che essa riveste per la crescita e lo sviluppo cerebrale del bambino e del ragazzo. Titolo della serata: “AlimentarMente. Cibo per il corpo e per la mente”. Relatore il dott. Franco Caroli, medico omeopata e psicoterapeuta.
Info: Istituto comprensivo di Villa Minozzo, tel. 0522 801115.