Cento equipaggi (vetture ante-guerra e vetture sportive del dopo guerra) si sfideranno lungo le millenarie strade dei Canossa lungo un percorso di 600 km. tra il fiume Po e il mare. Si informa che venerdì 15 aprile prossimo transiterà nel nostro comune (strada statale 63, via Micheli, via F.lli Cervi, viale Bismantova, via Roma, viale Bagnoli) la gara auto storiche “Gran premio delle terre di Canossa”, con gruppo prove a cronometro nel piazzale del Centro Coni, pranzo alla pietra di Bismantova e controllo orario in piazza Peretti.
La manifestazione, a carattere di regolarità, si svolgerà su strade aperte al traffico ordinario e comporterà per tutti i partecipanti alla gara il rispetto obbligatorio delle norme del Codice della strada.
Per permettere lo svolgimento della manifestazione saranno effettuate le seguenti variazioni alla circolazione veicolare:
- piazzale del Centro Coni (divieto di transito e sosta dalle ore 7 alle ore 14);
- piazzale Dante - Pietra di Bismantova (divieto di transito e sosta dalle ore 7 alle ore 15);
- piazza Peretti (divieto di transito e sosta dalle ore 7 alle ore 16);
- deroga per le vetture partecipanti alla competizione di poter svoltare a sinistra in via Bismantova provenendo dal piazzale del Centro Coni;
- deroga per le vetture partecipanti alla competizione di poter svoltare a sinistra in via Roma provenendo da via Bismantova.
E per chi, come me, vive proprio in prossimità della strada chiusa al transito e deve comunque andare al lavoro al mattino, come fa? Spero che gentilmente mi permettano di passare per recarmi a Felina dove lavoro oppure devo andarmene da casa prima delle 7 e aspettare 1 ora e mezza che aprano l’ufficio?! Chiunque abbia notizie a riguardo sarebbe infinitamente gentile se mi desse una risposta.
(Francesca)