Home Cronaca Pietra di Bismantova: operazione Sassolungo

Pietra di Bismantova: operazione Sassolungo

79
4

I bravissimi e instancabili volontari del gruppo Alpini–Protezione civile di Castelnovo ne' Monti, coordinati da Savio Bertoncini, in accordo col Parco, hanno quasi completato il lavoro di pulizia dei sentieri di mezzo della Pietra di Bismantova. Ora il Sassolungo è ben visibile sia dal capoluogo montano che dalla sommità della Pietra di Bismantova, come si può vedere dalle foto.

4 COMMENTS

  1. Visitatelo !
    Il Parco ringrazia Marisa Marazzi, Savio Bertoncini e tutti gli alpini che hanno fatto questo ottimo lavoro di volontariato. Il versante est del Sassolungo in vista dalla sommità della Pietra è ancora coperto di liane, erba e terriccio. Saranno gli scalatori e volontari del Cai, che intendono utilizzarlo come palestra di arrampicata, a ripulire l’arenaria del masso entro la primavera. Il percorso attorno alla Pietra lungo il perimetro del Parco riceverà altri interventi di cura, ma è aperto e facilmente fruibile già da oggi.

    (Parco nazionale)


  2. L’Amministrazione di Castelnovo ne’ Monti è grata e ringrazia i volontari della sez. alpini del nostro Comune per il lavoro svolto, coordinati da Savio Bertoncini e dalla qualificata presenza del dottor Roberto Barbantini. Ringrazia, anche, la signora Marisa Marazzi per l’interessante documentazione fotografica. Ho percorso nel pomeriggio l’intero anello basso, appena riaperto dai volontari… E’ qualcosa di spettacolare ed emozionante.
    GRAZIE ancora.

    (Nuccia Mola, assessore ambiente Castelnovo ne’ Monti)

  3. Ringraziamento
    Un ringraziamento anche dagli amatori dell’Atletica Castelnovo per il lavoro fatto dai volontari e dagli alpini. Noi utilizziamo spesso quei sentieri per i nostri allenamenti e devo dire che adesso è veramente bello correre lungo il sentiero dell’Aacquedotto, oltre ad essere più sicuro. Ottimo lavoro.

    (Gli amatori trail dell’atletica)