Home Cronaca Bando affitti a Carpineti

Bando affitti a Carpineti

18
0

Parte il “bando affitti” a Carpineti. Sono disponibili nel Comune di Carpineti i contributi per l’affitto per il 2011, che si appoggiano al fondo nazionale di sostegno per l’accesso alle abitazioni in locazione. La domanda deve essere compilata sui moduli predisposti dal Comune di Carpineti, disponibili all’ufficio servizi sociali e scaricabili sul sito internet del Comune di Carpineti, all’indirizzo www.comune.carpineti.re.it.

Possono presentare richiesta cittadini italiani o di uno stato dell'Unione europea e i cittadini stranieri in possesso di permesso di soggiorno o carta di soggiorno.
I requisiti sono: la residenza nel Comune di Carpineti e nell'alloggio oggetto del contratto di locazione; la titolarità di un contratto di affitto regolarmente registrato; la non titolarità - del richiedente e dei componenti il suo nucleo famigliare – di diritti di proprietà o di usufrutto, su un alloggio situato nella Provincia di Reggio Emilia; un patrimonio mobiliare non superiore ai 35.000 euro.

Inoltre, verranno valutati i valori Isee (Indicatore della situazione economica equivalente), il valore Ise (Indicatore della situazione economica) e l’incidenza del canone annuo, al netto degli oneri accessori, sul valore Ise. La tabella con i valori Isee per i calcoli si trova sul sito del Comune, nella stessa sezione da dove è possibile scaricare i bandi.

La domanda di contributo va presentata al protocollo del Comune di Carpineti entro il 21 giugno prossimo.