Home Cronaca Incendio a Coriano di Villa Minozzo. Aggiornamenti. Immagini

Incendio a Coriano di Villa Minozzo. Aggiornamenti. Immagini

10
0

Questo pomeriggio, attorno alle 17,30, i Vigili del fuoco di Castelnovo ne' Monti sono usciti per un incendio, occorso a Coriano di Villa Minozzo, che ha interessato una casa adibita a seconda abitazione. L'incendio ha distrutto circa 100 mq del tetto. In appoggio al distaccamento castelnovese sono giunti anche i colleghi di Reggio Emilia con l'autoscala e la botte. Fino a questa sera i pompieri erano ancora impegnati nell'intervento, con le operazioni di più minuto spegnimento dei focolai; ma anche per controllare le abitazioni adiacenti sottostanti per
infiltrazioni d'acqua avvenute durante le operazioni.

Ancora prematuro stabilire le cause delle fiamme. La casa comunque è già stata dichiarata inagibile. Molti danni a cose ma fortunatamente nessuno a persone.

* * *

Aggiornamento 1
Sono terminate questa notte all'1,20 le operazioni di spegnimento, iniziate alle 17,40 di ieri, di una casa ad uso prevalente per vacanze situata in via Reglioni a Coriano di Villa Minozzo, di proprietà della carpigiana Paola Galantini. Le fiamme sviluppatesi al secondo ed ultimo piano del fabbricato hanno danneggiato gravemente uno dei quattro appartamenti dell'edificio (i danni sono stimati in circa 50mila €) e un porzione del tetto in legno. Nessuna persona è risultata coinvolta nel rogo. Le cause sono tuttora in corso di accertamento.

Aggiornamento 2
Secondo quanto reso noto dai Carabinieri della Compagnia di Castelnovo ne' Monti la causa potrebbe essere stata un cortocircuito all'impianto elettrico.

* * *

Alcune immagini