Home Cronaca Controlli stradali nel fine settimana

Controlli stradali nel fine settimana

7
6

Intensa ed articolata attività di controllo alla circolazione stradale in montagna. I controlli sono iniziati massicciamente alle alle 6,30 di sabato 26 e si sono protratti fino alle 6,30 di stamane, 28 marzo. L'attività ha comportato l’impiego di una ventina di autoveicoli di servizio e di una cinquantina di carabinieri. Molteplici le infrazioni riscontrate a carico di motociclisti inosservanti delle norme a tutela della corretta circolazione stradale: le maggiori riscontrate sono riconducibili a sorpassi pericolosi effettuati su tratti stradali non consentiti e alterazione delle targhe e dei dispositivi di equipaggiamento. Queste sono state le condotte di maggior rilievo.

I controlli hanno riguardato complessivamente più di 200 mezzi (auto e motocicli) e sono state rilevate 52 infrazioni al codice della strada sanzionate con la pena accessoria della decurtazione dei punti. Circa quest'ultimo aspetto, sono stati decurtati dalla patente complessivamente n. 72 punti.

6 COMMENTS

  1. Complimenti
    E’ bellissimo vedere motociclette che rispettando le norme percorrono le strade del nostro Appennino godendo degli splendidi paesaggi. Incrociando invece gli assatanati delle due ruote che scambiano le nostre strade per piste da corsa c’è veramente da avere paura. Complimenti quindi ai controlli e soprattutto all’applicazione delle sanzioni.
    Cordiali saluti.

    (E. Fiorini)

  2. Sig. SC
    Perfettamente d’accordo, deprecabili alla stessa maniera anche i conducenti di vetture che non rispettano il codice della strada, ma vedo raramente soprattutto nei fine settimana vetture che, a velocità impressionanti, sorpassano in curva, che sorpassano infilandosi tra vetture che si incrociano, vetture con targhe inclinate per non essere fotografare dai velox: di motociclette che fanno tutto ciò, mi permetta, invece ce ne sono moltissime ed il pericolo per il traffico normale è troppo grande. Difendendo questi esagitati sta difendendo l’indifendibile e, ripeto, siano benvenuti i controlli delle forze dell’ordine.
    Tutto qui.
    Cordiali saluti.

    (E. Fiorini)