Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 19 marzo 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 19 marzo 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

4
0

Gazzetta di Reggio

* In prima pagina: “Frana la montagna, minacciato il territorio di Casina” – Dopo la strada scomparsa a Barazzone, adesso lo smottamento insidia una casa a Leguigno / All’interno: “Casina, nuova frana minacciata una villa in località La Vigna”.

* Castelnovo: “Con lo show ‘Tell me’ parte domani sera il festival Teatrolab”.

* Ligonchio: “Una montagna di imprese. Ecco i progetti vincitori” – Il concorso di Confcooperative.

* Carpineti: “Stana, un nuovo presidente”.

Carlino Reggio

* Castelnovo: “’I nuovi impianti solari nascono dalla ricerca con le università’” – La Sungen è diventata una realtà d’avaguardia in campo nazionale – Impegno. “Sono quasi tre anni che lavoriamo a un progetto avanzato”.

* Castelnovo: “Selezionati i vincitori del concorso ‘Una montagna di imprese’”.

* Villa Minozzo: “Domani corteo per ricordare le vittime dell’eccidio” – Ricorre il 67° anniversario della strage di Cervarolo.

Il Giornale di Reggio

* Collagna: “Sul crinale problemi all’adsl? Ad aprile arriva la banda larga” – A prometterlo ai cittadini i sindaci di Busana e Collagna.

* Castelnovo: “Incontro sulle energie rinnovabili” – Dopodomani l’incontro a Felina.

* Carpineti: “Gli appassionati di quad sbarcano sul web” – Da oggi il sito.

* Carpineti: “Gnocco fritto tricolore per festeggiare l’Unità d’Italia” – La tradizione reggiana unita alla celebrazione della ricorrenza.

L’Informazione di Reggio Emilia

* In prima pagina: “Frana minaccia una casa” / All’interno: “L’Appennino martoriato dalle frane” – Allarme. Un grosso smottamento a La Vigna di Leguigno minaccia una casa – Il proprietario: “La situazione potrebbe presto aggravarsi”.

* Villa Minozzo: “Domattina si commemorano le vittime di Cervarolo” – Per il 67° anniversario.

* Montagna: “Una montagna di imprese: ecco i progetti vincitori” – Iniziativa lanciata da Confcooperative, Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano e Banca di Cavola e Sassuolo – Giovanni Teneggi: “Siamo molto soddisfatti per l’alta qualità delle idee che ci sono pervenute”.

* Casina: “La scuola dell’infanzia si chiamerà ‘Fantamagia’” – Il nome è stato scelto dai bambini.

* Scandiano: “’Canali di scolo in tilt, Sp 7 pericolosa’” – Il presidente del comitato cittadino di Viano segnala la situazione della provinciale quando piove – L’invito al Comune e alla Provincia: “Intervenite e prolungate la barriera di protezione”.

* Sport / “Ultimo slalom stagionale per Razoli in Svizzera” . Sci alpino.

La Libertà

* Castelnovo: “Sorridente anche nella sofferenza” – Castelnovo Monti ha ricordato don Vittorio Chiari – L’ultimo libro. “Apri le ali e poi vola” è stato presentato nella chiesa della Resurrezione.

* Reggio: “E’ la teologia del naso rosso” – La veglia-spettacolo nel trigesimo di don Vittorio Chiari – Coinvolgente la serata dell’11 marzo tra clown, musica, teatro e Vangelo.

* Castelnovo:”Iade Crovi, la schiettezza del bene” – I nostri morti. Salda nella fede, conosceva profondamente l’animo umano – Rappresentava una memoria viva della gente di montagna.

* In breve / Castelnovo: la crisi della crescita infinita; Castelnovo: cinema e unità d’Italia con Fornara. 

Memoria Ecclesiae (supplemento de “La Libertà”)

* Iade Crovi, maestra – come la sua storia – di vita – Protagonista, testimone, scrittrice.