Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 18 marzo 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 18 marzo 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

Gazzetta di Reggio

* Villa Minozzo: “Cerimonia con polemica per il 67° anniversario dell’eccidio di Cervarolo” – Italo Rovali (familiari vittime) critica il Comune: “Ignorati noi, Anpi e Istoreco nell’organizzazione”.

* Ligonchio: “E’ nato il Club Parco Appennino” – L’obiettivo è riunire chi ama il crinale tosco-emiliano.

* Collagna: “La ricetta? Natura ed enogastronomia” – I segreti dell’Appennino secondo l’Osservatorio 2011.

* Canossa: “’I predoni delle slot hanno le ore contate’” – Individuati i ricettatori, gli uomini dell’Arma sono sulle tracce dei ladri che hanno svuotato diversi locali della provincia – Le ricariche rubate rivendute a sei albanesi denunciati dai carabinieri.

* Castelnovo: “La ‘Famiglia Sala’ questa sera al Peri” (cioè al Merulo, ndr)

* In breve / Castelnovo: cena e dibattito a sostegno del Pd.

Carlino Reggio

* Toano: “Il maltempo non dà tregua. Smottamenti e strade chiuse” – Sono diversi i tracciati non più accessibili per gli automobilisti – Emergenza. Era da molti anni che la situazione non era di una simile gravità.

* Castelnovo: “In migliaia hanno festeggiato i 150 anni di Unità d’Italia” – In ogni paese una manifestazione per ricordare il nostro passato.

* Carpineti: “Ancora presidiato dai vigili del fuoco il capannone distrutto da un incendio”.

* In breve / Castelnovo: questa sera dibattito sull’attualità; Felina: lunedì si parla del Piano energetico provinciale.

Il Giornale di Reggio

* Canossa: “Telefonano con le schede rubate, scoperti” – Le tessere erano state prese al bar La Rambla di Canossa. Ora è caccia ai ladri – Le indagini dei carabinieri di S. Polo hanno portato alla denuncia per ricettazione sei giovani albanesi tutti residenti a Traversatolo.

* Carpineti: “Incendio a Valestra, danni ingenti” – Sono servite 30 ore ai vigili del fuoco per domare le fiamme.

* Collagna: “Gli stranieri scelgono il Parco per la cultura e il buon cibo” – Presentati i dati dell’osservatorio 2011 dell’Appennino.

* Castelnovo: “Un incontro sulle energie rinnovabili” – Lunedì prossimo a Felina.

* Castelnovo: “Il segretario regionale Bonaccioni alla cena del Pd per raccogliere fondi”.

* Ramiseto: “Dalla Toscana a Succiso”.

* Sport / “Cala il sipario sulla stagione di Razzoli” – Domani il campione di Villa proverà a terminare un’annata per lui deludente con un piazzamento di prestigio – Domani le finali di Coppa del Mondo sulle nevi di Lenzerheide.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Toano: “’Sono presenti in tutti i comuni’” – Vincoli di inedificabilità. Il sindaco Lombardi risponde a Borghi – “Dove ci sono le frane quiescenti edificazioni di limitate dimensioni”.

* Canossa: “Sei albanesi denunciati dopo furto di ricariche telefoniche” – Erano state rubate al bar “La Rambla” a Cerezzola.

* Villa Minozzo: “Ruba tra magliette al supermercato” – Denunciato un marocchino.

* Casina: “Fauna e ambiente, incontro” – Stasera al centro culturale.

* In breve / Carpineti: incendio; montagna: allerta frane.

* Spettacolo / “Polifonia doc formato famiglia” – Classica. Questa sera nella sala dell’Istituto musicale “Merulo” – Il Sala in concerto: padre, madre e cinque figli con lo spartito.