* Castelnovo: “’Sul nucleare ci avete tradito’” – Duro attacco del leghista Davoli a Filippi e Alessandri.
* Ligonchio: “Nel cielo del Parco i voli delle aquile reali”.
* Collagna: “Domani la presentazione dell’Osservatorio 2011”.
* Casina: “Lupi, pipistrelli e… uomini. Venerdì incontro da ‘paura’”.
* Castelnovo: “’Un piano per rilanciare il commercio’” – I consiglieri di “Persone e montagna” hanno approntato il progetto – Distribuito un questionario.
* Toano: “Liquame bovino nel torrente” – La schiuma nel Fosso dell’Oca non ha però creato danni gravi.
* Busana: “Telefonia, lavori in corso sul crinale” – A breve estesi i servizi di banda larga in molte località.
Carlino Reggio
* Castelnovo: “Contrordine, per la festa i negozi possono aprire” – La decisione sull’unità d’Italia – Decisione della Regione per tutti i comuni turistici – Libera scelta. I commercianti possono decidere di lavorare o no. Ora regna la confusione.
* Collagna: “’Lascio un comune tra i più virtuosi’” – Il bilancio di Caccialupi.
* Casina: “Si parla di lupi e pipistrelli”.
* Ramiseto: “Nonna Annunciata ha compiuto 100 anni” – Grande festa nella frazione di Fornolo.
* Collagna: “Si parla di turismo. ‘Necessario fare il punto’”.
Il Giornale di Reggio
* Collagna: “’Autovelox di Acquabona: troppi errori’” – Il Pdl di Collagna attacca il sindaco per la postazione che nell’estate scorsa ha comminato oltre 5mila multe per eccesso di velocità – “Il Comune non ha usato correttamente i soldi ottenuti dalle contravvenzioni”.
* Castelnovo: “’Ponte Rosso, i lavori al via entro la fine dell’estate’” – Provincia e Comune di Castelnovo sul tratto della statale 63.
* Casina: “’Bocco-Canala via libera per il bando’” – Filippi (Pdl).
L’Informazione di Reggio Emilia
* Villa Minozzo: “’La montagna può diventare il nemico’” – Tanta gente ha preso parte all’incontro organizzato in memoria di Juri Govi, l’ex consigliere comunale morto un anno fa sul Cusna – Gli esperti hanno parlato dell’importanza del “rispetto delle regole da parte degli escursionisti”.
* Carpineti: “’E’ stato fatto tutto il possibile’” – Strade disastrate. Il sindaco Montemerli replica a una lettera scritta da alcuni cittadini – “Un tratto della provinciale 76 è potenzialmente pericoloso”.
* Toano: “’Liquami pericolosi a pochi giorni dall’apertura della pesca’” – La preoccupazione di Legambiente dopo che le acque del Secchia sono state invase da ammoniaca e schiuma – Massimo Becchi: “Episodi di questo tipo si verificano con troppa frequenza”.