Ci scrive Massimiliano Masini: "Vi invio alcune foto del carnevale che si è svolto domenica 6 marzo a Ramiseto. Si possono vedere i carri composti da grandi e bambini che sfilano per la via principale di Ramiseto. Il carnevale è stato poi decorato ulteriormente dall'arrivo di un carro-'sorpresa' allestito da alcuni giovani del posto che hanno offerto brulè, salame e formaggio agli spettatori del corteo. La gara di carri è stata vinta dalla carro rappresentante una torta con candeline umane in onore del 20° compleanno della sezione Avis di Ramiseto. Il pomeriggio si è concluso nella sala polivalente del paese con esibizioni teatrali di alcuni giovani del posto e chiacchiere ed altri dolci carnevaleschi offerti dalla pro loco di Ramiseto".
Ramiseto… la metropoli dei carri…
Vi rendete conto che un paesino come Ramiseto è riuscito ad organizzare una bellissima festa di carnevale sia per i bambini che per adulti? Addirittura con dei carri… Mentre a Castelnovo ne’ Monti cos’è stato fatto?????????? Assolutamente nulla, in tutta la domenica non ho visto un coriandolo in terra. Che vergogna. …Il paese dello sport e dell’unione…
(Andrea Dall’Aglio)
Noi montanari con lo spirito giusto!!:)
Effettivamente a Ramiseto c’è uno spirito di iniziativa molto grande, mosso soprattutto dai giovani, ma non solo, che in queste occasioni (chi attraverso la pro loco, chi per conto proprio) si danno da fare per organizzare qualcosa di divertente e bello, per stare in compagnia e passare delle giornate un pò alternative. Utilizzando l’esempio del carnevale, questo spirito “sociale” dei ramisetani ha portato alla parata di tanti carri, il carro delle casalinghe (composto da alcune mamme del paese), il carro della disco (dove erano presenti i giovanissimi) e soprattutto il carro dell’asilo nido “Fiocco di neve” di Ramiseto. La presenza di questo carro a me personalmente ha fatto molto piacere; vedere come i bambini più piccoli (il futuro di Ramiseto) abbiano potuto partecipare a questo evento, grazie al contributo e alla collaborazione fra le maestre e i genitori credo sia l’esempio più concreto di quello spirito di collaborazione e “voglia di fare” che accennavo qui sopra.
(Massimiliano Masini)
Se lo sapevo ci portavo i miei bambini!!
(Annamaria Olivieri)
Il buffet organizzato dopo il carnevale è stato offerto interamente da Don Luca che, oltre ad offrire lo stesso, è l’organizzatore principale dei carri.
Saluti!!
(Massimiliano Masini)
P.S. – La prossima edizione faremo più pubblicità dell’evento :):):)