Celebrazione per il trigesimo di don Vittorio Chiari. Si terrà venerdì 11 marzo, alle ore 21, nella chiesa cattedrale di Reggio Emilia. E' un mese esatto che è partito verso il cielo in groppa ad un asinello da circo a far capriole tra le stelle, con in tasca un naso rosso da clown. Così vogliamo ricordarlo e così vogliamo che lo conoscano quelli che sono giovani oggi. Vogliamo pregare insieme come ci ha insegnato lui: attraverso l'arte, il teatro, la musica, la clownerie.
Una serata in cattedrale per celebrare il dono d'aver avuto don Vittorio tra di noi, ricca di testimonianze e di interventi artistici a cura di Bano Ferrari, Giovanni Mareggini e il Coro diocesano, TeatrO dell'Orsa, Macedonia clown e la Banda cittadina, per la regia di Daniele Castellari.
Preparando questo momento ci siamo accorti di quante persone, da ambienti diversi e talvolta antitetici, hanno avuto contatto con don Vittorio. Una ricchezza che alcune volte è sfuggita anche a noi che lo abbiamo conosciuto. Per questo abbiamo pensato ad una serata straordinaria, insolita e sorprendente: per dare possibilità a tutti di accostare il grande dono che è stato per noi. L'invito è rivolto anche a quelli che don Vittorio non hanno avuto l’occasione d’incontrarlo. Sacerdoti ed educatori sono invitati ad accompagnare i gruppi giovanili delle parrocchie e associazioni per una serata di preghiera e memoria che non ripiega sul passato, ma vuole aprirsi al futuro.
L'appuntamento è per venerdì 11 marzo, alle ore 21 in cattedrale a Reggio Emilia.
Per ogni info: www.pastoralegiovani.re.it; direttore Giordano Goccini - mail: [email protected]; cell. 340 6735040.