Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 5 marzo 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 5 marzo 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

13
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / Villa Minozzo: “Riesce a salvarsi dalle fiamme che gli distruggono la casa” / All’interno: “Brucia la casa, si salva” – Dramma sfiorato a Case Balocchi, l’abitazione è stata distrutta – Operaio 46enne e il suo cane fanno in tempo a fuggire.
* In prima pagina / Castelnovo: “Minacce di morte per riscuotere un credito” – Estorsione: un arresto a Castelnovo Monti / All’interno: “’Portami i soldi o t’ammazzo’” – Tentata estorsione a un imprenditore, arrestato dai carabinieri” – Aveva un credito di 10mila euro ma ne voleva 14mila / “’Si trattava di cambiali mai incassate’” – La difesa.
* Toano: “Premio letterario per ricordare lo scrittore Costi” – Il giovane è morto sul Cusna travolto da una slavina.
* Castelnovo: “Un libro di don Chiari che celebra i 40 anni dell’Unitalsi”.
* Castelnovo: “Rifiuti a Castelnovo Monti, il sindaco replica a Bizzarri”.
* Intervento / “I dirigenti della Lega hanno tradito la base”, di Domenico Lenzotti, di Lugo di Baiso.
* Sport / “Razzoli: ‘E’ una pista che mi regalò un podio’” – Sci. Coppa del Mondo a Kranjska Gora.

Carlino Reggio
* Villa Minozzo: “Casa distrutta da un incendio. Il proprietario non vuole allontanarsi” – I carabinieri lo hanno portato via perché si temeva l’esplosione delle bombole del gas – Le fiamme sono divampate per cause elettriche dal neon della cucina / “’Mentre guardava quel disastro Merciadri mi ha detto: ricominceremo’” – Il sindaco di Villa Minozzo / “’Non abbiamo più niente. Tutto è andato in fumo’” – Il dramma.
* Castelnovo: “’Portami i soldi o ti ammazzo’. Fallisce la tentata estorsione” – 43enne in cella. Pretendeva il debito di 10mila euro più 4mila di interessi – Lunedì interrogatorio davanti al giudice per le indagini preliminari.
* Collagna: “’Sulla destinazione dei soldi informerò la Corte dei Conti’” – Il caso dell’autovelox.
* In breve / Villa Minozzo: volontari certificati per il defibrillatore; Casina: convegno sui campi elettromagnetici.

Il Giornale di Reggio
* Villa Minozzo: “’Unioni, il futuro di Villa è con Toano’” – A fine anno la Comunità montana sarà sciolta. Intervista al sindaco Fiocchi: “Nessun pregiudizio, però…” – No all’alto crinale: “Abbiamo problemi diversi”. Ed è tutto targato Pd.
* Toano: “Problema frane, l’agricoltura va in crisi” – Lega nord parla di “gravi negligenze da parte di chi deve vigilare”.
* Castelnovo: “Al Centro giovani ‘Il Formicaio’ cinque tesi sul territorio reggiano” – Venerdì presentate dai laureandi i testi dei loro progetti universitari.
* Castelnovo: “Castelnovo in festa per don Chiari”.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Villa Minozzo: “Incendio distrugge casa, danni per 100mila euro” – Il proprietario: “Per fortuna ero solo: mia moglie e le figlie erano uscite” – I pompieri sono rimasti al lavoro per oltre cinque ore per domare le fiamme.
* Castelnovo: “’La differenziata non è scadente’” – Marconi risponde a Bizzarri.
* Villa Minozzo: “Il depuratore non funziona, ’reflui nei corsi d’acqua’” – La denuncia del Pd.
* Castelnovo: “Corso per dj a ‘Il Formicaio’”.

La Libertà
* Castelnovo: “L’ultimo libro di don Vittorio”.