Ecco alcune immagini (dello Studio Jack & Joe di Castelnovo ne' Monti, che ringraziamo) relative al concerto per festeggiare l'unificazione degli istituti "Peri" di Reggio Emilia e "Merulo" di Castelnovo tenutosi ieri pomeriggio al Teatro Bismantova. L'unica, grande istituzione musicale della nostra provincia si chiamerà ora "Istituto superiore di studi musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne' Monti".
Erano presenti le autorità: il sindaco Gian Luca Marconi, la presidente Sonia Masini (con mezz'oretta di ritardo...), il direttore dell'Istituto "Peri" Andrea Talmelli, il presidente (e flautista di fama internazionale) Andrea Griminelli e Iuna Sassi.
Le musiche del programma sono state eseguite dal coro delle voci bianche, diretto da Annalisa Bianchi, dall'ensemble strumentale del crinale, diretto da Francesco Boni, dal trio flauto-clarinetto-pianoforte (Grebovic, Scaffardi e Zanichelli). Per gran parte, comunque, la scena è stata tenuta dall'orchestra dei ragazzi, diretta da Gabrielangela Spaggiari. Il teatro era gremito.
* * *