Marco Bonilauri, 49 anni, abita a Reggio Emilia, e nel mondo. Tuttavia per lui "casa" si trova in un minuscolo borgo, Roncroffio, vicino a Felina. Marco si occupa di progettazione e sviluppo audio e video. Arrichisce gli spettacoli teatrali, lirici e concerti con i supporti tecnologici di nuova derivazione. Per dirla in poche parole, è uno di quelli che gira con strane apparecchiature dietro le quinte, non compare sul palcoscenico, ma di cui ogni artista non può fare a meno per la propria esibizione.
E' stato consulente tecnico del teatro Bismantova, e ha passato le sue conoscenze al prezioso Fabrizio Saccardi, a tutti noto in montagna come Sacca( l'angelo custode che tutto sa del nostro teatro, indispensabile).
Marco ama visceralmente questa terra, e la porta con sé in ogni dove, in giro per il mondo dove allestisce spettacoli all'avanguardia per quanto riguarda la tecnologia.
"Ho fatto di recente un video per la scenografia di una Aida, usando come sfondo la Pietra di Bismantova, un successo."
Un uomo bello, un viaggiatore, innamorato di questa terra.
***
Ascolta i file audio della trasmissione. Clicca sul link e attendi qualche minuto.
I grandi non sono solo quelle persone “in mostra” sul palco… ma soprattutto chi prepara tutto il lavoro propedeutico allo spettacolo con tanta passione… Sembra scontato, ma è tanto vero quanto è semplice. Bravo Marco! Sono orgogliosa del mio “fratellone”.
(Danila Franceschini)