Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Lunedì 21 febbraio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Lunedì 21 febbraio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

9
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / “Le speranze mondiali del Razzo finiscono in una scivolata” – Seconda manche fatale / All’interno: “Una medaglia, ma non è quella di Razzoli” – Grande delusione per il campione di Villa Minozzo caduto nella seconda manche – Gara stregata fin dal sorteggio di sabato che gli ha assegnato un numero alto – “’Ero convinto di salire sul podio’” – Giuliano deluso: ma i miei tifosi sono spettacolari – “Un po’ è mancata la fortuna e un po’ ho commesso degli errori ma sono pronto a riscattarmi” – “’Nessuna delusione’” – I tifosi non perdono il sorriso e tifano Razzo – “Qui ha steccato ma farà vedere qual è la sua pasta” – Amarezza ma sempre tanto orgoglio tra i sostenitori del campione di Razzolo – “’Abbiamo sperato fino alla fine in una rimonta’” – Il sindaco.
* In breve / Vezzano: ricordo di don Chiari e Piergiorgio Frassati; S. Giovanni di Querciola: corso per volontari della Croce Rossa.

Carlino Reggio
* In prima pagina provinciale / “Giuliano cade ma è sempre festa. A Garmisch cori e pasta per tutti” – Oltre 150 i tifosi che hanno seguito “Razzo” ai mondiali di sci / All’interno: “Si fa festa: ‘Razzo, sarà per la prossima’” – I fans non perdono la fiducia. A Garmisch pasta per tutti per combattere la delusione – Razzoli: “Ho forzato, sono scivolato” – “La medaglia era alla mia portata ma dovevo fare una grande seconda manche. Ho tentato il tutto per tutto ma sono scivolato”.
* La foto / Alessio Tagliavini e il rifugio Battisti.

Il Giornale di Reggio
* In prima pagina / “Razzoli, delusione iridata” – Sci. I Mondiali di Garmisch si chiudono senza l’acuto del nostro portacolori più titolato, che aveva chiuso 11° dopo la prima parte – Il campione di Villa esce nella seconda manche dello speciale / All’interno: “Razzoli flop tedesco” – Il fuoriclasse nostrano non brilla nella prova conclusiva dei Mondiali, svoltasi ieri sulla pista di Garmisch. Dopo la prima manche il “Razzo” è undicesimo; nel secondo round tenta di recuperare, ma alla fine cade. La vittoria va al francese Grange – “’E’ davvero un peccato, ma almeno ci ho provato’” – Dopogara. Nonostante la delusione, il campione di Villa si mostra sereno: “Nella 2^ manche ho dovuto rischiare”.
* Ligonchio: “Energia elettrica dalle rapide dei torrenti” – Ligonchio, Collagna e l’Unione dei comuni hanno approvato una convenzione per realizzare sei piccole centrali idroelettriche – Il progetto avrà un impatto limitato sul territorio e porterà vantaggi.
* Viano: “Incontri per la Croce Rossa che cerca nuovi volontari” – Questa sera appuntamento a S. Giovanni di Querciola.
* Sport / “Castelnovo Monti, buon pari” – Calcio. Nella ripresa Manichini risponde al gol di Berti.

L’Informazione di Reggio Emilia
* In prima pagina / “Razzoli cade e dice addio al sogno iridato” – Mondiali di sci / All’interno: “Razzoli cade, il sogno iridato finisce” – Mondiali di sci alpino. Nello speciale di Garmisch lo sciatore reggiano non riesce a confermarsi al vertice – Undicesimo nella prima manche, vince Grange, terzo l’azzurro Moelgg.