Home Cronaca “Noi non abbiamo incaricato nessuno di effettuare il servizio di verifica periodica...

“Noi non abbiamo incaricato nessuno di effettuare il servizio di verifica periodica di bilance da banco”

4
0

Nelle ultime settimane sono pervenute a questo ente diverse segnalazioni da parte di imprese contattate da tecnici appartenenti a laboratori autorizzati ad eseguire la verifica periodica di bilance da banco, i quali sostenevano di aver ricevuto dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia, tramite le associazioni di categoria, l'incarico di fornire il servizio di verifica periodica.

A questo proposito si informa l'utenza che la Camera di Commercio di Reggio Emilia non ha sottoscritto alcun accordo con le associazioni di categoria né con laboratori autorizzati alla verifica periodica delle bilance e che, qualora riterrà opportuna un'iniziativa in tal senso, provvederà ad informare adeguatamente e tempestivamente tutte le imprese interessate.

Si precisa che la Camera di Commercio, su espressa richiesta di laboratori in possesso di adeguati requisiti, è preposta al rilascio di autorizzazioni per eseguire la verifica periodica di strumenti metrici, ma resta facoltà del fruitore del servizio scegliere il soggetto che effettua la prestazione. Si precisa inoltre che i laboratori abilitati lo sono su tutto il territorio nazionale e che sui siti di ogni Camera di Commercio è possibile consultare l'apposito elenco.

Si consiglia pertanto di verificare, nei casi dubbi, la natura della veridicità delle proposte di servizi offerte telefonando all'ufficio per le relazioni con il pubblico della Camera di Commercio (tel. 0522 796208) o all'ufficio metrico (tel. 0522 508911). Informazioni si potranno anche reperire dalla consultazione del sito www.re.camcom.gov.it oppure inviando una mail all'indirizzo: [email protected] o [email protected].