Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 17 febbraio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 17 febbraio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

2
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: “Inondavano di droga il crinale” – Sequestrati 20 chili di stupefacenti per un valore di oltre 300mila euro – Prosegue la maxi-inchiesta dei carabinieri: arrestati due pregiudicati marchigiani e un 35enne portoghese / “Scoperti ovuli di hascisc modificato chimicamente” – La novità / “’Siamo a caccia del numero uno’” – Gli investigatori impegnati nella ricerca di chi regge i fili dell’organizzazione – In totale sono 17 le persone arrestate e 41 quelle indagate – Sono 65 i consumatori fino ad ora segnalati alla prefettura.
* Casina: “’Via quel tetto di amianto’” – Protesta degli abitanti per un edificio vicino alle case.
* Toano: “Morto a 58 anni. Domani i funerali – Per l’infortunio nel Dolo.
* Busana: “La famiglia Poletti lascia il bar” – Da 25 anni gestiva il locale di Talada.
* Baiso: “Domenica la sfilata dei carri allegorici” – Grande attesa per la 31^ edizione della manifestazione carnevalesca.
* In breve / Castelnovo: corso di cucina con Gusto sapiens.

Carlino Reggio
* In prima pagina provinciale / “Hanno fatto piazza pulita” – Maxi sequestro di droga e nuovi arresti: si allarga l’inchiesta sullo spaccio con al centro Castelnovo Monti / All’interno: “Sequestrati venti chilogrammi di droga per la montagna” – I carabinieri di Castelnovo Monti hanno ricostruito i canali di approvvigionamento. Nuovi arresti nella Bassa e a Pesaro – Dopo i primi arresti i carabinieri hanno ricostruito la rete per portare in montagna le sostanze stupefacenti – Sei persone sono state arrestate, quattro sono state fermate nella bassa, due nella zona di Pesaro, nelle Marche / “’Stiamo cercando il numero uno, il Re’. Indagini serrate per inchiodare i vertici” – L’obiettivo – Hascish potenziato: con modifiche chimiche il principio attivo dello stupefacente viene aumentato di dieci volte / “Don Geli: ‘Dobbiamo ristudiare il nostro modo di vivere’” – Il sindaco Marconi: “I giovani montanari? Sani, puliti e intelligenti. I consumatori sono la minoranza”.
* Busana: “Dopo un secolo la famiglia Poletti lascia ‘La Bottega’ di Talada” – Celebrata con una festa il passaggio ai nuovi gestori del locale – “Noi due siamo rimasti per 30 anni. Ora arrivano due ragazze del paese”.
* Toano: “Domani l’addio all’agricoltore deceduto nel greto del Dolo”.
* Castelnovo: “’Camilla’ avvelenata da un boccono. E’ la seconda volta” – Il cane Labrador non è ancora fuori pericolo.
* Canossa: “’E’ un deposito abusivo?’” – Gli amici della terra chiedono spiegazioni su Carbonizzo – Ponteggi, mattoni, tegole e container in zona ambientale – Al sindaco Musi viene chiesto se queste costruzioni sono state regolarmente autorizzate.
* Canossa: “’Non assecondati gli interessi di Cavandoli’” – Guerra nell’Udc: il coordinatore provinciale Pingani replica al vicesindaco.
* In breve / Corso di cucina; Castelnovo: termine domande nidi.

Il Giornale di Reggio
* In prima pagina / “L’Arma fa piazza pulita” – Sgominata banda della droga: altri 5 arresti e 20 chili di sostanze sequestrate / All’interno: “Piazza pulita dei corrieri della droga” – Cocaina in cambio di sesso e lavoro: i carabinieri stanno decapitando un’organizzazione attiva a Castelnovo Monti – Cinque arresti, sequestrati 20 chili di sostanza: valore 300mila euro – Il colonnello Fichera: “Ora vogliamo risalire alla mente del sodalizio” / “Anche insospettabili in manette” – Salvatici era l’ex proprietario del Gasolina. Spaccio lottizzato nei locali.
* Collagna: “Un progetto per Cerreto Laghi” – Il rilancio del turismo montano vale un milione di euro.
* Viano: “Bedeschi: ‘Datela a noi la centrale a biomasse’” – Viano si candida a ospitare l’infrastruttura che avrebbe dovuto nascere a Cavola e ha suscitato polemiche a non finire a Toano – La zona in cui potrebbe sorgere è quella industriale di via Felegheti.
* Baiso: “Carri mascherati” – Domenica 20 febbraio partirà la 31^ edizione del Carnevale.
* Appennino: “Marinoni: ‘Il mio amato Appennino’” – Location, troupe, attori e amici reggiani, perché il nostro trova questi territori più puri di certe zone delle Alpi – Intervista al regista Rai della pellicola: “Finestre sul Cervino”.
* Appennino: “Lindo Ferretti ‘A cuor contento’. Il cantante in tournée nella Penisola” – L’artista di Cerreto Alpi recupera gli amici e colleghi Bonicelli e Rossi per una serie di date con brani vecchi e mai eseguiti.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Appennino: “Maxi operazione: sequestrati 20 kg di droga. Cocaina e fumo in cambio di sesso e lavoretti. Manette per 17, 41 indagati, 65 consumatori segnalati – Operazione “Piazza pulita”. Carabinieri impegnati in montagna, nella bassa e nelle Marche.
* Castelnovo: “E’ allarme per una frana a Ponte Rosso” – Roberto Malvolti (portavoce comitato) lancia l’allerta per la statale – “Il muro di sostegno è già franato ed il guard-rail è sospeso nel vuoto”.
* Baiso: “Tutto pronto per ‘Baiso in maschera’” – I carri ed i gruppi avranno come protagonisti i bambini.
* Castelnovo: “Al ‘Motti’ il corso per tecnici del turismo” – Scuola.
* Toano: “Domani l’addio al 58enne Alfredo Costi” – La funzione religiosa sarà celebrata nella chiesa di Monzone.
* Sport / “A Pellicani e Molini la Ciaspolada del Ventasso” – Podismo. Al duo dell’Atletica Scandiano anche i titoli interregionali sulla neve.