Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 9 febbraio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 9 febbraio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

7
0

Gazzetta di Reggio
* Toano: “’Sì, sono stata vittima di stalking’” – Marzia Schenetti racconta la sua storia in un libro appena pubblicato – La 45enne ha deciso di scrivere il suo calvario perché non voleva più provare vergogna – “Ancora oggi lotto per ottenere giustizia per quel grande male”.
* Casina: “In 160 per la festa della Cri” – Pranzo per gli anziani con tanti ospiti e autorità.
* Castelnovo: “Famiglia intossicata dal monossido” – Mamma e figlioletta di 2 anni trasferite a Fidenza.
* Castelnovo: “’Laboratori tra generazioni’ venerdì al Centro giovani” – La Coop consegnerà i computer.

Carlino Reggio
* Castelnovo: “Missioni Gaom, i medici lottano con black out e carenze igieniche” – I 22 volontari partiti a fine gennaio torneranno sabato prossimo in Italia.
* Castelnovo: “Giovanelli: ‘Il mio stipendio dal Parco versato per l’Atelier di Ligonchio’”.
* Castelnovo: “Trattamento in camera iperbarica per mamma e figlia” – Famiglia indiana residente a Gombio intossicata dalle esalazioni di una stufa.
* Viano: “Parcheggio di via Serri, presto il via ai lavori di sistemazione” – Il comitato cittadino si schiera con il sindaco Giorgio Bedeschi: “Molti problemi sono stati risolti” – “”Questa amministrazione ha realizzato molti interventi che erano attesi da anni”.
* Cerredolo: “’Io, vittima dello stalker gentiluomo, narro l’incubo attimo per attimo” – Donne perseguitate – Un libro di Marzia Schenetti: “Lui sarà il primo a prenotarlo” – “Ho imparato a convivere con la paura senza rinunciare a lottare” / “’Il tormento di quei passi come schiaffi sulla pelle’” – Marzia Schenetti è un’imprenditrice 45enne di Cerredolo.
* In breve / Castelnovo: domani al Teatro Bismantova film “Figli delle stelle”; Castelnovo: venerdì incontro al Centro giovani.
* Appennino: “C’è anche una donna tra i campioni dello sleddog” – E’ partita ieri la quarta edizione di “Balla coi lupi” – Con i cani sulla neve.

Il Giornale di Reggio
* Castelnovo: “Famiglia intossicata da una stufa difettosa” – In quattro si sono presentati al pronto soccorso del S. Anna con difficoltà di respirazione dovute al monossido di carbonio – Bambina trasferita a Fidenza per il trattamento in camera iperbarica.
* Ligonchio: “Ladri nel municipio. Rubati computer e stampante” . I malviventi sono fuggiti dopo il suono dell’allarme.
* Toano: “’E adesso che si fa a Cavola?’” – Ugolotti (Udc) si interroga sul destino della centrale a biomasse.
* Ligonchio: “Il Parco respinge con forza le accuse: ‘Propaganda senza fondamenta’”.
* Viano: “’I problemi risalgono al pre-Bedeschi’” – Il comitato cittadino di Viano difende l’operato del sindaco leghista dagli attacchi di Pd e Idv.
* Gattatico: “Aforismi da castagneto” – Menù della montagna.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Casina: “’Borella, si esalti la natura’” – Il caso – Dopo il no al canile, il comitato chiede di valorizzare la zona – “Preservare l’ambiente e il lupo con un’area protetta” – “Numerosi sentieri storici e naturalistici aumentano l’interesse per l’area che va valorizzata e preservata da interventi di urbanizzazione anche futuri, per lasciarla a disposizione di quanti volessero farne meta di escursioni”.
* Castelnovo: “Il Parco replica alle accuse: ‘Filippi fa solo propaganda’” – Motore di sviluppo o fallimento? E’ scontro politico.
* Castelnovo: “Intossicati da monossido, in quattro all’ospedale” – Malfunzionamento di una bombola.
* Ligonchio: “Tentato furto in Municipio”.
* Viano: “Disagi nel parcheggio di via Serri: ‘Il Comune ci ha promesso interventi’” – Il comitato cittadino di Viano fa un bilancio dei problemi risolti e da risolvere in paese.